Pix and Stix, plettri e bacchette per iPad

Che l’iPad, e più in generale i tablet, siano dei dispositivi con grandi potenzialità non lo scopriamo di certo noi. Le applicazioni disponibili sono migliaia, in pratica ce ne sono di ogni tipo, ognuna che sfrutta questi concentrati di tecnologia in modo diverso.

Per gli amanti della musica ci sono varie applicazioni che trasformano l’iPad in uno strumento musicale, le prime erano gli emulatori del pianoforte, ma ormai se ne trovano per ogni tipo di strumento, dalla chitarra al violino, passando per la batteria e il basso.

Il pianoforte non si suona con degli accessori, basta premere i tasti, ma altri strumenti invece li richiedono, quindi il fatto di suonarli tramite iPad con solo le dita in parte li snatura.

Per questo motivo sono state create Pix and Stix, un set che include delle speciali bacchette per percussioni e un plettro per suonare la chitarra.

Sono realizzati con una gomma speciale che non rovinerà lo schermo, quindi potrete tambureggiare o far finta di pizzicare le corde senza timori.

Usando questi accessori l’esperienza musicale sarà più realistica e anche i risultati sonori saranno più veritieri, difatti potendo suonare al meglio delle vostre possibilità anche la musica ci guadagnerà.

Sono disponibili in tre versioni, tutte e tre nere ma che differiscono nel colore secondario, c’è quella Nera (che in realtà è un grigio scuro), poi c’è Gialla e infine Blu.

Costano poco più di 30 euro, ma se con questi strumenti ci sapete fare e volete potervi esprimere al meglio sono una spesa giustificata.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento