Yoomi Duo, il gioco fisico per iPad
L’iPad è già di per se un dispositivo perfetto per l’intrattenimento, oltre a musica e film offre anche una vasta scelta di applicazioni e giochi che lo rendo perfetto per divertirsi e passare il tempo.
Se però volete andare oltre alle numerose varietà d’intrattenimento potreste provare questo gioco, si chiama Yoomi Duo ed è uno dei primi giochi fisici che si integra con l’iPad, andando a creare un tutt’uno per una nuova esperienza di gioco.
Per giocare dovrete appoggiare il dispositivo sulla parte alta dello schermo del tablet, ovviamente dopo aver scaricato l’applicazione gratuita del gioco. Il gioco si chiama appunto Yoomi ed è abbastanza conosciuto negli States, spiegare adesso le regole del gioco sarebbe lungo e difficile se non avete il gioco tra le mani. Per questo vi rimando al video (in inglese) dove fà un introduzione abbastanza chiara e semplice del tipo di gioco e di cosa dovrete fare.
La novità, oltre al gioco che non conosciamo, sta nell’interazione tra gioco reale e digitale che crea un’esperienza nuova e divertente per tutta la famiglia.
Tra l’altro non è escluso che in futuro possano uscire altre applicazioni create per interagire con il dispositivo fisico, per avere così più giochi da fare. Yoomi è compatibile sia con iPad sia con iPad 2.