Fling, joystick analogico per iPad
Dopo aver visto i tasti fisici per iPhone vi mostro ora qualcosa di simile per iPad, si chiama Fling ed è un joystick tattile molto comodo per usare dei giochi o delle applicazioni che ne userebbero uno a schermo.
Si attacca allo schermo con una ventosa molto solida che non lascia residui; Se si esclude la levetta nera, il resto è realizzato con una resina trasparente in modo da diventare invisibile quando lo schermo dell’iPad si illumina colorando le componenti del joystick.
La cura realizzativa è massima come anche l’efficacia e la precisione dei comandi. La levetta dispone del auto-centraggio in modo da tornare sempre alla posizione di partenza quando la lasciamo.
Un accessorio utilissimo se usiamo Apps che lo richiedono, non tanto per la sensibilità dello schermo dell’iPad, che è eccezionale, ma perché la sensazione di avere un joystick analogico è determinante ed è un elemento impareggiabile. Anche perché non serve guardare se durante le fasi di gioco ci stiamo leggermente spostando dal punto esatto dove è disposto il joystick a schermo, permettendoci di rimanere sempre e solo concentrati sul gioco.