Pulsanti di gioco fisici per iPhone
Se avete un iPhone di qualunque generazione o un iPod touch saprete di avere una vera e propria periferica per il gaming.
Sull’App Store è pieno di giochi, sia di case produttrici rinomate che di programmatori indipendenti, alcuni giochi pensati solo per gli apparecchi Apple sono diventati dei best seller tanto da sbarcare su altri sistemi operativi o su PC. Basta pensare ad un gioco come Angry Birds che è diventato un vero gioco di culto e considerato uno dei migliori dell’anno.
Alcuni di questi giochi sono pensati appositamente per sfruttare la tecnologia touch, altri invece richiederebbero un controller, problema risolto facendo apparire in trasparenza i tasti sullo schermo del’iPhone per poi interagire come se fossero veri.
In Giappone, paese sempre attento al mondo gaming, hanno pensato di creare dei pulsanti fisici da attaccare sullo schermo, tramite ventose, sopra quelli che appaiono in trasparenza. Vi vengono vendute più ventose con varie combinazioni di tasti a seconda di quelli potreste avere bisogno, la freccia per muoversi, il doppio pulsante, quello con tre e così via.
In questo modo potrete sfruttare al meglio i molteplici giochi a cui potreste giocare unendo le potenzialità dell’iPhone o iPod touch con la comodità di un controller analogico.
La soluzione a ventosa è ottima, si attacca facilmente e rimane ben salda ma allo stesso tempo è facile da togliere e non lascia tracce.
pessimo!