Vai al contenuto principale

Kettlebell di Star Wars

Lasciate perdere l'allenamento Jedi, passate al Lato oscuro delle Kettlebell!

Quando si pensa ad un allenamento ispirato alla saga di Star Wars non può che venire in mente l’allenamento Jedi. Come allenamento non è incentrato sul fisico, e se un Padawan vuole davvero diventare un Cavaliere Jedi a tutti gli effetti deve dimostrare molto più che delle semplici doti atletiche. Un Jedi deve padroneggiare la Forza, sapere come si costruisce una spada laser e come si usa con destrezza, più ovviamente tutti quegli insegnamenti filosofici e morali dell’Ordine dei Jedi.
Nella Galassia però c’è un detto: “Mentre i Jedi filosofeggiano come liceali, i Sith allenano gambe, petto e dorsali“.
Esiste davvero questo detto? Molto probabilmente no, ma grazie a Onnit, celebre produttore amaericano di attrezzatura per la palestra, possiamo scoprire che la forza (senza lettera maiuscola) sia allena meglio nel Lato Oscuro.
Onnit è celebre per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per delle linee di kettlebell davvero originali.
Tutto è iniziato con le Zombie Bells, le kettlebells modellate come teste di zombie di ghisa. Poi è stata la volta delle Primal Bells, con le sfere con maniglia modellate come teste di varie specie di scimmie. La terza proposta è stata quella dei Kettlebell Demoniaci, con dell’attrezzatura per veri demoni della sala pesi. Con la quarta linea Onnit ha fatto il suo esordio nel mondo dei gadget ufficiali, in questo caso della Marvel, anche se era una linea con varie proposte per la palestra e comprendeva un’unica kettlebell. Quella presente però è stata molto apprezzata ed era la Kettlebell di Iron Man.

kettlebells-star-wars-1

Ora Onnit lancia una nuova linea con un’altra super licenza, quella di Star Wars, e con le Kettlebell di Star Wars è pronta a far allenare alla grande tutti i fan di Guerre Stellari.
Come detto in precedenza la linea strizza l’occhio al Lato Oscuro, e le 3 kettlebell di Star Wars non sfiorano nemmeno di striscio i Cavalieri Jedi e il loro allenamento.
La spiegazione però non va ricercata tanto nella filosofia dei due lati della Forza, bensì nello stile offerto da alcuni personaggi. Difatti Onnit ha pensato bene di sfruttare i personaggi con un casco iconico perché si prestavano bene a diventare delle kettlebell.
Ecco perché la linea di Onnit Star Wars offre la Kettlbell di Darth Vader, la Kettlebell Stormtrooper e la Kettlebell Boba Fett.
La qualità dei caschi è eccellente, per ovvi motivi non sono in scala 1:1 ma la precisione dei modelli e la cura nei dettagli è lodevole.
La misura dei 3 caschi è crescente perché ogni personaggio corrisponde ad un differente peso.
La Kettlebell di Boba Fett è la più leggera e pesa 50 libbre, pari a 22,6 Kg. La Kettlbell Stormtrooper pesa 60 libbre, pari a 27,2 Kg. La Kettlbell di Darth Vader invece è la più impegnativa e con le sue 70 libbre, pari a circa 31,7 Kg, vi farà faticare parecchio.
La linea di kettlebell di Star Wars di Onnit è un vero spettacolo e conquisterà anche chi non è troppo tipo da allenamento con i sovraccarichi. L’unica pecca è il costo, perché ogni kettlebell di Star Wars costa parecchio e anche acquistandone una sola viene fuori una spesa elevata.
Le kettlebell di Star Wars sono già disponibili sul sito ufficiale di Onnit e i prezzi di listino sono 149,95$ per la la Kettlebell Boba Fett, 179,95$ per la Kettlebell Stormtrooper e 199,95$ per la Kettlbell Darth Vader. Prezzo totale del trio… 529,25$! Non costano come la Morte Nera, ma la sensazione è quella.

Maggiori informazioni su onnit.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento