iPhone da alcolizzato
Un iPhone finto che funge da fiaschetta e apribottiglie
Per molte persone lo smartphone è diventato una parte del proprio corpo, così quando le si vede senza telefono in mano si ha l’impressione che gli manchi un pezzo.
Purtroppo questa è una situazione diffusissima e si può parlare di una vera dipendenza, un po’ come quella per l’alcool o per le sigarette.
In certi casi però la situazione è ancora più seria perché le dipendenze si mischiano, anche in modi subdoli e alquanto intrecciati.
Difatti mischiare le dipendenze non significa solo averne più di una e portarle avanti in contemporanea, può voler dire anche cercare di nascondere una dipendenza spacciandola per un’altra.
Un esempio può essere nascondere una certa propensione per l’alcool con la scusa dello smartphone, anche perché non sempre l’attaccamento al telefono viene visto come un problema.
Per fare questo però serve uno smartphone speciale, un dispositivo privo di ogni tecnologia e dotato di un compartimento interno per poter essere usato come una fiaschetta.
Il dispositivo che rispetta questi requisiti è iFlask, una fiaschetta modellata proprio come un’iPhone. La replica non è proprio eccelsa ma il camuffamento è più che accettabile, basta non dare a nessuno iFlask e il trucco reggerà benissimo.
La vera pecca di iFlask è il modo in cui si accede al serbatoio interno, difatti c’è solo un buco minuscolo che andrà anche bene per versare il liquido in un bicchiere ma è davvero scomodo: sia quando si cerca di bere a canna sia quando si deve riempire la fiaschetta.
Da questo punto di vista si poteva e doveva fare molto di più, il produttore si è salvato in corner aggiungendo dei mini imbutini per facilitare il compito, la pecca però rimane.
Un elemento di pregio invece è l’apribottiglie situato sul retro del finto iPhone, una sorta di accessorio aggiunto su un’ipotetica cover.
Questa aggiunta piacerà molto a chi piace variare, così oltre al contenuto della fiaschetta potete anche stapparvi una birretta.
Ovviamente il mio consiglio è quello di prendere questo prodotto come un gadget goliardico, quindi se avete una dipendenza più o meno grave con l’alcool non peggiorate le cose con iFlask.
Se invece volete solo far e un regalo divertente o vi serve un prodotto originale per escogitare qualche scherzo iFlask può essere proprio una bella idea.