Token per l’online dipendenza

Una medaglietta per combattere la più attuale delle dipendenze

Parlare di dipendenza da internet con chi ne è afflitto porta spesso scontrarsi con un muro. “Ma chi? Io? E poi cos’è la dipendenza da internet? Tu guardi troppa TV!”.
Questa situazione è comune con tutte le dipendenze, chi ce l’ha non se ne accorge oppure nega anche l’evidenza. Per l’alcool e per molti altri tipi di dipendenza ci sono percorsi psicoterapeutici oppure associazioni come l’alcolisti anonimi.
Anche se non l’avete mai frequentata potreste conoscere lo loro medagliette, dei gadget motivazionali dati per premiare alcuni traguardi raggiunti durante il lungo percorso terapeutico.
Proprio queste medagliette hanno dato l’ispirazione ad un produttore di gadget americano per creare una via di mezzo tra un modo per scherzare con gli amici, almeno quelli che passano troppo tempo online, e uno spunto di riflessione serio per qualcuno che esagera con i social.

La medaglietta è una semplice monetina di plastica con degli altorilievi spiritosi che scherzano con chi prende troppo sul serio il mondo virtuale.
Su una faccia c’è il logo inventato che potrebbe comparire sulla porta di una futura associazione in stile alcolisti anonimi. C’è una figura triangolare con le tre parole: Unity, Loneliness, Recovery e al centro il simbolo del cancelletto (hashtag). Attorno al simbolo invece c’è la frase: “to thine own selfie be true” e le cifre 24/7, che rievocano l’essere online 24 ore al giorno sette giorni su sette.
Sul retro invece c’è una sorta di poesia, o preghiera come la definisce il produttore:

God, grant me the serenity to accept the things I cannot change,
The courage to change the things I can,
And the wisdom to know the difference

Queste parole non sono proprio scherzose quindi il Token per l’online dipendenza è proprio un gadget dal doppio utilizzo, sia goliardico sia simbolico per qualcuno che vi sembra un po’ troppo attaccato a internet.
Forse come proposta vi sembra banale, forse l’inglese rovina in parte l’idea (ma il popolo di internet deve sapere l’inglese), forse vi sembra stupido spendere soldi per una monetina di plastica. In ogni caso costa solo 2,50$… per un’idea regalo piccola e particolare non è male.

Maggiori informazioni su adamjk.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento