ImageLock

Un lucchetto che sostituisce ai numeri delle immagini

I lucchetti più diffusi hanno la serratura che si apre con la chiave, è indubbiamente una soluzione semplice e veloce, almeno fino a quando non si perde la chiave.
Chiaramente si tratta solo di un eventualità, ma se siete sbadati e vi capita molte volte di lasciate in giro le vostre cose potrebbe essere un problema.
In questo caso i lucchetti che fanno per voi sono quelli a combinazione, si aprono inserendo delle brevi sequenze numeriche e non hanno bisogno di alcun tipo di chiave.
Purtroppo anche questi lucchetti non sono esenti da problemi, soprattutto se non li usate nel quotidiano, perché in quel caso dimenticare la sequenza o confondere qualche cifra può essere più di una semplice eventualità.

Quindi se siete sbadati e smemorati potreste avere qualche problema con i lucchetti ma forse non tutto è perduto, merito di un nuovo lucchetto a combinazione che potrebbe superare i più classici problemi di memoria.
Si chiama ImageLock ed è un classico lucchetto a combinazione dotato di rotella, il suo funzionamento è lo stesso di qualsiasi altro modello del mercato ma a cambiare sono i simboli presenti sulla rotella.
Anziché avere i classici numeri ha 8 sagome molto semplici da riconoscere: stella, farfalla, scimmia, gatto, cuore, cane, uccello e ombrello.
La combinazione è una semplice sequenza di tre simboli, ma al posto delle solite combinazioni numeriche 1-2-3 o 6-3-8 ha una sequenza di simboli.

Il problema per gli smemorati potrebbe rimanere, ma la mente funziona in modi sorprendenti e chi ha grossi problemi a ricordare dei numeri potrebbe trovarsi molto meglio con dei simboli.
Inoltre i simboli permettono di creare anche delle piccole frasi per ricordare più facilmente la sequenza; ad esempio se la sequenza è gatto-cuore-ombrello vi basta ricordare che “il gatto ama la pioggia”.
Questo però è un esempio portato dal produttore e non sono poi così convinto che possa funzionare sempre, provate a fare una frase sensata con cane-farfalla-scimmia.
In ogni caso la creazione di brevi frasi non è necessaria, basta avere una sequenza che elimina i numeri e rende il ImageLock diverso dai soliti lucchetti.

Lo trovate su image-lock.com

Lascia un commento