Il lucchetto da scassinatore

Un lucchetto trasparente per imparare ad aprire i lucchetti

Pensate che scassinare i lucchetti sia un’attività da ladri? Sbagliato! Un ladro non ha tempo da perdere, se deve aprire un lucchetto usa le cesoie o un tronchesino e lo elimina in pochi istanti; e purtroppo lo sanno bene molti ciclisti.
Scassinare un lucchetto o una semplice serratura è un lavoro di precisione e che richiede pazienza, nervi saldi e una certa manualità, quindi imparare è più utile se si vuole impressionare gli amici, fare scherzi, trucchi di vario genere o muovere i primi passi nel mondo dell’escapologia.
Imparare però non è semplice, non ci sono scuole o corsi dedicati e l’unica strada percorribile è quella dell’apprendimento da autodidatta.

Per sapere come iniziare può essere d’aiuto internet, tanto si trova veramente di tutto e le spiegazioni pratiche per aprire i lucchetti non fanno eccezione; oppure può esservi d’aiuto per capire almeno quali sono i ferri del mestiere da utilizzare. Poi la pratica e l’esercizio diventano fondamentali.
Per velocizzare l’apprendimento però potrebbe essere importante capire come è fatto un lucchetto, com’è strutturato all’interno e quali sono i suoi meccanismi.
In quest’ottica il modo migliore per capirlo non è cercare in rete delle immagini o rompere un lucchetto che si ha a casa, bensì acquistare un Practice Padlock.

I Practice Padlock sono dei lucchetti trasparenti che mostrano il meccanismo al loro interno, in questo modo è sia possibile vedere come sono strutturata ma anche capire cosa accade quando si usa una chiave o si cerca di forzare la serratura.
Questa opportunità permette di affinare al meglio le proprie abilità e scoprire tutti i segreti dei lucchetti, così l’apertura diventerà così elementare da renderla comoda e veloce come se usaste la chiave.
Una volta che avrete imparato e vi sentirete bravissimi potrete ammortizzare ulteriormente la spesa usandolo come un normale lucchetto.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento