iFinger Lock

Un lucchetto con lettore di impronte digitali biometrico

I lucchetti sono il modo più semplice per chiudere catene, cancelli, armadietti, schedari e molte altre cose; Sono un buon sistema di sicurezza anche se le serrature che li chiudono non sono il massimo dell’avanguardia.
Un lucchetto può essere forzato facilmente, non che sia una cosa che sanno fare tutti ma fa parte dell’ABC dello scassinatore; Inoltre la chiave può essere una scocciatura visto che c’è il rischio di perderla o di dimenticarsi dove la si è riposta.
Fortunatamente il progresso tecnologico ha creato alcune soluzioni per migliorare i lucchetti e i primi risultati li abbiamo visti con i modelli Noke o Skylock, due differenti versioni per un’unica intuizione, una nuova serratura che si apre tramite app.

Oggi vediamo qualcosa di diverso, probabilmente ancora un po’ grezzo e da migliorare, ma che ha sicuramente del potenziale e che in futuro potrebbe diventare uno standard molto diffuso.
Sto parlando dell’iFinger Lock, un lucchetto che si apre tramite un lettore di impronte digitali biometrico; Il nome richiama ai prodotti della Apple e farebbe pensare che l’ispirazione sia arrivata proprio dagli iPhone 5S e 6 che hanno introdotto proprio questo nuovo sistema di sicurezza.
Se quella “i” davanti al nome è solo marketing oppure l’iPhone sia stato veramente la fonte di ispirazione è difficile dirlo, ma in fin dei conti ha poca importanza, quello che ci interessa è il funzionamento dell’iFinger Lock.

Il lucchetto è semplicissimo da usare, grazie ad una chiavetta USB associata al lucchetto potrete memorizzare e gestire senza problemi le impronte digitali che potranno aprire la serratura; La chiavetta non richiede l’utilizzo di un PC, basta collegarla nella parte bassa del dispositivo e permette di memorizzare le impronte fino ad un massimo di 10 persone, in questo modo potrete usarlo anche per il cancello di casa o altri posti dove devono avere accesso molte persone.
Una volta che avrete attivato il lucchetto sarà semplicissimo usarlo, basta passare un dito per aprire la serratura, quindi avrete un lucchetto molto sicuro e al tempo stesso più comodo e pratico dei classici modelli con la chiave.

iFinger Lock è un lucchetto davvero innovativo e potrebbe piacere moltissimo ai geek oppure a coloro sono in cerca di un modello più efficace di quelli tradizionali.
Il prezzo non è proprio per tutte le tasche, 99,90€ (di listino) per un lucchetto non è una cifra che spenderanno in molti, ma in futuro un lettore di impronte digitali biometrico potrebbe diventare lo standard di riferimento.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento