Vai al contenuto principale

Il televisore da doccia

Una TV resistente all’acqua da guardare mentre ci si lava

Negli ultimi anni si stanno facendo delle importanti campagne di sensibilizzazione per far capire l’importanza di prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo.
Tra le cose più semplici e al tempo stesso importanti c’è quella di limitare al massimo gli sprechi d’acqua, quindi non lasciare i rubinetti accesi inutilmente, lavare i vestiti con i cicli corti, usare la lavastoviglie sporadicamente e fare docce brevi senza stare sotto l’acqua mezz’ora.
In quest’ottica non potrebbe esserci gadget peggiore di un televisore pensato per essere montato all’interno dei box doccia, difatti se ci si lava in pochi minuti non ha senso avere una TV da guardare.
Oltre agli sprechi d’acqua un televisore nella doccia non avrebbe molto senso a prescindere, lo si dovrebbe guardare da pochi centimetri e l’audio sarebbe quasi completamente coperto dal rumore dell’acqua, quindi anche se qualcuno fosse interessato rimarrebbe deluso dal risultato finale.

Con poco tempo a disposizione non si potrebbe vedere nulla di interessante, se invece si ha molto tempo a disposizione non ha senso sprecarlo insieme all’acqua, meglio una doccia veloce e poi si guarda ciò che si vuole comodamente sul divano.
Se proprio si deve cercare un senso a questa televisione possiamo fare uno sforzo e cercarne qualcuno, per esempio coloro volessero farsi una doccia durante una pubblicità potranno accendere la TV nella doccia per essere certi di non perdersi nulla del film o del loro show preferito; Oppure grazie ai canali all news si possono vedere le principali notizie in pochi minuti.
Rimane il fatto che è un accessorio altamente superfluo e anche se qualcuno potrà trovarlo geniale, utile o interessante è difficile che ossa portare delle motivazioni realmente convincenti.

Ovviamente tutto questo vale per chi ha a cuore l’ambiente e la bolletta dell’acqua, perché se una persona si fa senza problemi docce da 30 o 40 minuti allora vale tutto, anche spendere 1.400 Dollari per una TV da 17” che non teme l’acqua o l’umidità.
Proprio il prezzo è esemplificativo sulle categorie di persone a cui è rivolta questa televisione, alle persone che non badano a spese, non hanno problemi economici e comprano ciò che gli piace senza badare all’utilità, alla sostenibilità e soprattutto al rapporto qualità-prezzo; Perché è innegabile che 1.400 Dollari per un simile televisore sia un prezzo privo di logica.

 

Maggiori informazioni su hammacher.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento