Il tatuatore religioso
Questo gadget ve lo mostro solo perché l’idea di base è buona, però è stata sviluppata in maniera al quanto discutibile. Infatti un tatuatore automatico potrebbe essere una bella invenzione.
Pensiamolo collegato ad un computer dove poter scegliere o inserire il disegno che desideriamo e l’apparecchio, con una precisione inarrivabile per una mano umana lo riproduce perfettamente sul nostro corpo. Niente errori, niente sbavature, nessun rischio di trovarsi di fronte ad un tatuatore poco capace o che incappi in errori.
Veniamo però a quello che è stato realizzato ed ai motivi che lo rendono un oggetto che difficilmente si farà apprezzare dal mercato.
In primo luogo può tatuare solo pochi disegni predefiniti, e già questo è un fattore limitante. Sono tutti simboli religiosi, uno per ogni principale religione mondiale, e anche questo influisce. Ma il vero problema è il fatto che il disegno che vi verrà tatuato sarà… casuale! Infatti una volta posizionato il braccio e attivata la macchina, questa riprodurrà uno dei simboli a caso. Il produttore cerca di spacciare questa casualità come la scelta del Signore, come se fosse lui a decidere quale simbolo ci verrà tatuato.
Io più che scelte divine ci vedo coraggio misto ad incoscienza, e se mi è permesso fare un paragone, rivedo quasi la scena di Harry Potter dove i personaggi invece che decidere in quale “casata” volevano andare, era un cappello parlante a farlo per loro.
Non so voi, ma il mio braccio non finirà mai in una macchina del genere!
Maggiori informazioni su chriseckert.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni