Il Salvadanaio Spider Pork
Il più bel maialino salvadanaio della storia
È da oltre 20 anni che i Simpson ci allietano le giornate con le loro storie, e in tutto questo tempo i personaggi storici sono rimasti sempre gli stessi, al massimo sono evoluti e si sono perfezionati di stagione in stagione diventando delle vere e proprie icone per almeno due generazioni.
Tuttavia ogni tanto salta fuori qualche personaggio secondario che conquista subito il cuore dei fan, è il caso dello Spider Pork, il simpatico maialino apparso nello storico film dei Simpson che è riuscito a conquistare milioni di fan senza far nulla.
Era un personaggio passivo, era Homer a fargli fare di tutto, anche camminare sul soffitto con le zampette sporche di fango mentre cantava il tema di Spider Man.
Visto il successo poteva non avere dei gadget dedicati? Assolutamente no, e qual è il gadget migliore che si può fare con un maialino? Se pensate ad un bel salame siete fuori strada, sto parlando di un Salvadanaio, l’accessorio che storicamente viene sempre associato alle forme di un piccolo maialino rosa.
In questo caso avrà le forme dello Spider Pork, e la posa non sarà la tipica quadrupede che hanno maiali e salvadanai, difatti è seduto e mostra un espressione inebetita e un po’ assente.
Il Salvadanaio Spider Pork è fatto di plastica, difatti per estrarre il contenuto non dovrete romperlo ma ha un tappo nascosto in modo che vi duri na vita e non dobbiate mai sacrificarlo in nome del vil denaro.
Un solo particolare non è in plastica, il suo fantastico ciuffo biondo è fatto come se fosse vero, difatti all’interno della confezione troverete anche un piccolo pettine per tenerlo sempre in ordine e dal bell’aspetto.
Proprio i capelli camuffano la fessura per le monete, così che sembri più una statuetta celebrativa che un salvadanaio.
Si tratta di un prodotto ufficiale, e per quanto mi riguarda non vedo l’ora di avere il mio personalissimo Spider Pork sulla scrivania.