Vai al contenuto principale

Il poster Musicassetta

Celebra le tue canzoni preferite con un'icona della musica

Se non siete troppo giovani avrete fatto in tempo ad usare le musicassette, un supporto audio rivoluzionario che pur non offrendo una qualità eccelsa grazie alla versatilità riuscirono comunque a dominare il mercato per anni.

Sono state il primo esempio di “masterizzazione domestica”, potevate registrare la musica dalla radio, copiare altre cassette o addirittura solo le canzoni che volevate.

Potevate crearvi le vostre playlist e compilation anni prima che arrivassero gli Mp3!

Il gadget che vi mostro oggi è un poster che da un lato sottolinea e celebra questo supporto straordinario, dall’altro è un bel modo per segnarsi le canzoni preferite oppure quelle legate ad un momento speciale come un viaggio.

Il poster è bianco con la stampa dei due lati di una musicassetta messi uno a fianco all’altro, sotto l’immagine c’è lo spazio a righe che si trovava nel retro della custodia delle musicassette vergini, dove potevamo scrivere i titoli delle canzoni registrate.

In questo modo potremo scrivere sulle cassette il titolo da noi scelto, e sotto ad ogni lato mettere il titolo di 8 canzoni (16 totali) che abbiamo scelto.

Faremo tutto sul sito del venditore, che provvederà a stamparci e ad inviarci il nostro personalissimo poster. Potremo decidere il colore della cassetta, potendo anche fare lato A e B di colori differenti scegliendo tra Nero, Blu, Grigio e Rosa. Poi daremo un nome ai due lati e scriveremo i titoli delle 16 tracce che per noi meritano di entrare in questo straordinario poster.

Potremo decidere il tema a seconda dell’uso che vorremo farne, per esempio scrivere le nostre canzoni preferite e creare una compilation di super hit che non smetteremmo mai di ascoltare. Oppure segnarci le canzoni più ascoltate durante un viaggio memorabile per non scordarci mai quei magici momenti, ma anche fare una playlist di canzoni d’amore e usare il poster per un’idea regalo che sarà molto gradita dalla nostra dolce metà.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento