Vai al contenuto principale

Musicassetta apribottiglie

Un modo intelligente per far tornare utili le musicassette

Ecco un oggetto molto particolare che piacerà sicuramente a tutti i nostalgici, soprattutto quelli che sono stati ragazzi tra gli anni ’80 e ’90 e la musica la ascoltavano rigorosamente su audiocassetta.
Qualitativamente non è stato il miglior supporto audio mai creato, ma come versatilità non la batteva nessuno.
Purtroppo la sua versatilità non è stata sufficiente per farla rimanere in uso anche negli anni 2000, ma in parte potrebbe aiutarla a ritornare in grande stile, anche se in una forma del tutto nuova.

Difatti le musicassette sono diventate una vera icona delle decadi passate, e questo le ha permesso di diventare protagonista di alcuni gadget nostalgici, proprio come quello che vediamo oggi.
Dopo aver visto cuscini, zerbini, tovagliette e moltissimi altri prodotti è ora di passare ad un curioso apribottiglie che riprende proprio le forme iconiche di una musicassetta.
Non si tratta di una vera musicassetta modificata per donarle una nuova vita, è un gadget inedito che si ispira semplicemente alle cassette.

Questo però non è un limite, l’apribottiglie è più efficace, la cassetta più robusta e il prodotto è nel complesso decisamente più apprezzabile.
Esteticamente ci sono delle differenze ma stilisticamente è perfetta, non c’è il rischio che qualcuno la scambio per qualcos’altro, e se lo fa è perché non ha mai visto una musicassetta.
Con questo apribottiglie togliere i tappi sarà semplice come premere Play, mentre per trovare la canzone giusta facendo scorrere il nastro potrebbe occorre molto più tempo; Magari lo stesso che ci mettete per vere una birra.

Per ricordare un periodo “storico”, la vostra gioventù, un’icona delle decadi passate o per aggiungere un gadget vintage alla vostra collezione la Musicassetta apribottiglie è perfetta.
Un modello nostalgico ma al tempo stesso divertente e spensierato, inoltre è disponibile in vari colori, un po’ come le vere cassette che differivano molto tra le varie marche e modelli.
Purtroppo non si può scegliere ed è venduto random, ma direi che può essere meglio così, almeno ci sarà anche l’effetto sorpresa quando aprirete la confezione.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento