Case musicassetta con effetto 3D per iPhone
I gadget pescano a piene mani dal passato per creare oggetti moderni dal look retrò che tanto piacciono ai nostalgici degli anni che furono. Tra i vari supporti per ascoltare la musica non possiamo più mettere solo il vinile tra le “antichità”, ormai anche le audiocassette possono essere considerate un oggetto del passato. Anzi, a differenza del vinile, che ancora viene usato per alcuni puristi e appassionati dall’orecchio fino che non si rassegnano al passaggio al digitale, le audiocassette sono ormai scomparse.
C’è chi le ricicla facendone dei portamonete, che le usa solo come parte estetica di un oggetto differente. E’ il caso di questo Case per iPhone 4 e 4S che sul retro ha l’immagine di una musicassetta.
La stampa è realizzata con l’effetto ottico che fa cambiare l’immagine a seconda dell’inclinazione con cui la guardiamo. In questo modo potremo vedere sia il lato A sia quello B della cassetta, con una semplice immagine bidimensionale.
Per il resto è un semplice case protettivo, poco invadente, lascia libero accesso a tutte le porte, ai tasti e alla videocamera, quindi oltre a curare l’estetica non limiterà le potenzialità dello smartphone.
Un gadget perfetto per tutti i nostalgici dell’epoca a cavallo tra gli anni ’80 e i ’90, quando la musica si ascoltava con le cassette e non c’era stereo o radio senza i mangiacassette.
Anni fantastici che in parte rivivono grazie a questi gadget.






