Il mezzo anfibio più strano del mondo

Uno strano veicolo che unisce un cingolato ad un’imbarcazione

I mezzi anfibi hanno una lunga storia ma ancora oggi sono dei veicoli di nicchia, dopotutto sono completamente inutili nella vita di tutti i giorni, senza contare che spesso è meglio avere due mezzi distinti che uno unico.
Nonostante la scarsa richiesta il settore ha continuato a sviluppare mezzi sempre più evoluti ed efficienti, ma questo non significa che le novità siano sempre dei passi avanti rispetto ai modelli precedenti.
Un esempio potrebbe essere l’Amphibious Sub-Surface Watercraft, un veicolo ibrido che passerà alla storia per la sua linea sgraziata e esageratamente appariscente.
Da un punto di vista tecnico il veicolo potrebbe essere anche molto interessante, difatti non solo si muove sull’acqua, ma permette di guidarlo dentro ad una cabina sommersa che vi permette di scoprire cosa si cela sotto la superficie acquatica.

Il problema dell’Amphibious Sub-Surface Watercraft è la struttura doppia, quindi non c’è un unico mezzo di trasporto in grado di muoversi sia su terra sia nell’acqua, ma ci sono due veicoli impilati uno sopra l’altro.
Questa soluzione ha un risvolto positivo, permette di avere la cabina sommersa con il mezzo terrestre che diventa un finto sommergibile (sarebbe sbagliato definirlo tale, non può immergersi, rimane solo sotto la superficie); Al tempo stesso questa soluzione è assurda per quando ci si sposta via terra, con una barca attaccata sopra all’oblò della cabina di guida.

Se le linee o il design curato non sono cose che vi interessano l’Amphibious Sub-Surface Watercraft potrebbe apparirvi come un mezzo particolare e molto efficiente, ma solo se gli spostamenti terrestri sono molto limitati.
Un simile mezzo è molto godibile in acqua, dove lo si può guidare sia da dentro l’imbarcazione sia dalla cabina sommersa, per questo credo che proporlo prevalentemente come mezzo anfibio sia un errore.

Il vero potenziale dell’Amphibious Sub-Surface Watercraft è la doppia modalità di guida in acqua, ed è su questo che bisogna puntare.
La presenza dei cingoli deve essere solo un’aggiunta per rendere il mezzo più completo, per spostarlo, riporlo in qualche rimessa o caricarlo su un camion per portarlo in altri specchi d’acqua da esplorare.
Presentato così lo strano mezzo appare meno assurdo e dimostra come il suo potenziale sia davvero elevato; Ma mai quanto il prezzo, quello si che è assurdo!

Maggiori informazioni su hammacher.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento