Il drone multicolore

Un quadricottero dotato di luci a LED colorate

Nel settore dei mezzi radiocomandati i droni volanti sono tra i modelli più amati del momento. Il motivo del loro successo è dovuto a tanti fattori, sono una tipologia piuttosto nuova, sembrano dei mezzi futuristici e sono tra i modellini volanti più semplici da usare.
Gli aerei sono dei velivoli di nicchia, gli elicotteri sono già più semplici ma rimangono complicati ed è difficile imparare a pilotarli al meglio.
I droni, soprattutto i quadricotteri, sono molto più semplici da usare, sono più stabili, più reattivi e si impara in poco tempo a pilotarli al meglio.
Il loro successo ha fatto si che sul mercato uscissero tantissimi modelli, spesso molto simili tra loro, altre volte con delle differenze più o meno importanti.

Quelle più grandi riguardano le dimensioni e la dotazione tecnica, ma poi si possono trovare delle versioni alternative molto interessanti, anche se a volte cambia solo l’aspetto estetico.
Oggi vediamo un drone notturno pensato principalmente per dare spettacolo; La struttura è quella di un quadricottero su cui sono montati dei LED multicolori, questi sfruttando le parti trasparenti che compongono il drone fanno si che si illumini completamente diventando così davvero appariscente.
Ogni rotore ha un LED dedicato, due sono verdi poi ce n’è uno blu e un altro rosso, vederlo da fermo però è una cosa, vederlo in volo mentre fa evoluzioni e si muove velocissimo nell’aria creerà tutt’altro effetto.
I colori si mischiano, lasciano delle scie nella penombra e rendono ogni movimento ancora più appariscente e spettacolare.

Da un punto di vista tecnico il drone è pensato per un uso domestico, quindi è molto maneggevole, reattivo e con un po’ di pratica si potrà dar vita a delle evoluzioni davvero notevoli.
I LED aggiungono un tocco alternativo al velivolo che diventerà perfetto per l’uso domestico, dove si può modulare la luce alla perfezione creando degli ambienti soffusi perfetti per apprezzare il drone luminoso e non troppo bui per volare in sicurezza.

79,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento