ATV anfibio
Un super veicolo che sembra uscito da un videogame
ATV è una sigla che identifica gli all-terrain vehicle, dei mezzi di trasporto speciali caratterizzati da delle forme compatte e una grande agilità.
Sono costruiti per muoversi su terreni particolarmente difficili o accidentati e in certi casi sono anche dei mezzi anfibi in grado di spostarsi anche sull’acqua.
Gli ATV sono nati negli anni ’60 e possiamo vederli come i precursori degli attuali quad, delle versioni meno estreme, non anfibie e adatte anche per l’utilizzo cittadino.
Oggi gli ATV non sono più molto diffusi, non che negli anni ’60 fossero in cima alle classifiche di vendita, ma soprattutto negli Stati Uniti facevano registrane ottimi numeri.
Con il tempo però i quad hanno preso il sopravvento, merito delle migliore prestazioni (sia come velocità sia per la manovrabilità) che li rendono più adatti per la vita di tutti i giorni.
Ora però gli ATV potrebbero tornare in cima alla lista dei desideri di molte persone, merito di un modello di nuova concezione che promette prestazioni paragonabili ad un quad ma la stessa robustezza e adattabilità ad ogni tipo di terreno di un ATV.
Basta uno sguardo per notare la nuova filosofia di questo veicolo, un mezzo che fin dall’aspetto denota una grande attenzione nella progettazione e nella cura del design.
Il risultato è un ATV aggressivo e moderno con delle linee che lo fanno sembrare un mezzo uscito da qualche videogame: ad esempio i fan di Halo potrebbero notare delle somiglianze con un Mongoose.
L’ATV anfibio si presenta come un quad massiccio e voluminoso, le misure ufficiali sono di 355 x 157 x 134 cm e un peso di 650 Kg; Un bel colosso che è spinto da un motore BMW da 140 cavalli.
Le prestazioni velocistiche non sono eccelse ma riesce comunque a raggiungere i 70 Km/h, inoltre la velocità in piano non è la sua caratteristica più importante perché quello che fa la differenza è la sua capacità di muoversi anche su terreni accidentati.
Sabbia, fango o sassi però non sono nulla di fronte all’acqua, ma l’ATV anfibio non si ferma di fronte a nessun ostacolo, così basta entrare in acqua e passare all’assetto anfibio: le rute ruotano verso l’alto e il mezzo diventa una possente moto d’acqua.
Con l’ATV anfibio avrete uno dei mezzi più divertenti e completi del mercato, un vero colosso in grado di muoversi ovunque ma con stile. Difatti sono passati i tempi in cui gli ATV erano dei veicoli rozzi e goffi, ora sono veicoli moderni e molto curati pensati prevalentemente per lo svago e il tempo libero.
Maggiori informazioni su hammacher.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni