Il diploma della Starfleet Accademy

Il certificato più importante per un fan di Star Trek

Sognate di salire a bordo di una nave stellare Enterprise e viaggiare vino ai confini più remoti dell’universo? Vi capisco, ma per ora tenete a bada la fantasia, prima di salire a bordo di una nave stellare dovete dimostrare di essere qualificati e preparati, quindi andate ad iscrivervi alla Starfleet Accademy.
Si tratta di una delle scuole più esclusive tant’è che non è semplice essere ammessi, inoltre una volta che ne fate parte inizia un lungo percorso che richiede moltissimo impegno e passione.
Il prestigio dell’Accademia della Flotta Stellare è tornato altissimo grazie al primo dei film di Star Trek diretti da J.J. Abrams, difatti trattandosi di una sorta di reboot abbiamo potuto vedere un giovane Kirk alle prese con il suo percorso di formazione.

Questo significa che se la vostra più grande ambizione è quella di diventare un membro della Flotta Stellare c’è solo un documento che dovete possedere, il diploma che viene rilasciato a tutti i cadetti che hanno superato con successo il lungo percorso formativo.
Purtroppo i fan di Star Trek possono solo sognare, siamo ancora molto lontani dalla nascita dell’Accademia (verrà fondata nel 2161), però grazie ai gadget ufficiali potrete comunque diplomarvi.
Il merito va alla replica ufficiale del diploma che viene consegnato a tutti i cadetti promossi, un documento di grandissimo pregio che tutti i fan vorranno appendere nella propria stanza.

Se qualcuno potesse avere dubbi sulla moralità di questo acquisto mi sento di poterlo tranquillizzare; acquistare un diploma di un’accademia che verrà fondata tra 146 anni non è un’azione illegale.
Quindi non si tratta certo di un acquisto equiparabile ad un passaporto o una patente falsa, inoltre il prezzo di soli 9,99$ è un chiaro segnale che si tratta di una mera replica per collezionisti.
Dopo che avrete “conseguito” il diploma vi sentirete molto più preparati e capaci, non importa se la vostra conoscenza di Star Trek è rimasta la stessa. Avere un pezzo di carta che certifica il superamento del duro percorso di formazione è qualcosa di esclusivo e che riempirà di orgoglio voi e tutti i vostri amici NERD che vi hanno appoggiato e supportato; non importa se il tempo è stato solo quello necessario per ricevere il certificato dopo averlo acquistato.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento