USS Enterprise da Sushi

Un set da sushi pensato per i grandi fan di Star Trek

Grazie ai gadget si possono unire le passioni più diverse, ad esempio cosa centra Star Trek con la cucina giapponese? Assolutamente nulla, eppure è nato un prodotto che entusiasmerà i fan di Star Trek che adorano anche il sushi e la cucina orientale in generale.
Si tratta di una delle più curiose repliche mai realizzate della nave stellare U.S.S. Enterprise NCC-1701, difatti a prima vista può sembrare un normale modellino da esporre su una mensola di casa.
Questo si può fare lo stesso, ma è meglio se la mensola si trova in cucina perché la nave stellare è una Star Trek U.S.S. Enterprise Sushi Set.

La nave è fissata su un vassoio rettangolare di legno che misura circa 37 x 11 cm, e questo supporto ha la doppia funzione di base e di piatto per il sushi.
A questo punto entra in gioco l’Enterprise che rivela la sua vera funzione, i due raggi che escono dai motori a propulsione si staccano, la nave ruota e la sezione a disco si può aprire.
La nave ruota per essere posizionata al meglio rispetto al sushi sul vassoio, il disco diventa una favolosa ciotola per la salsa di soia mentre i due raggi di energia non sono altro che due bacchette per mangiare.

In poche semplici mosse avete trasformato una nave stellare da esposizione in un set da sushi di straordinaria bellezza, e state certi che mangiare piatti orientali diventerà ancora più intrigante; Almeno per un appassionato di fantascienza.
Chissà cosa avrebbe detto il Capitano Kirk se nella mensa della sua nave stellare avessero usato simili piatti. Probabilmente ci sarebbe stato lo zampino di Hikaru Sulu, che deve aver convinto in qualche modo il cuoco dell’Enterprise a servire solo sushi.
In realtà sull’Enterprise non mangiavano simili prelibatezze, ma forse è meglio così, il pesce crudo non è così popolare quanto potrebbe sembrare a causa della moda.

Nonostante le controversie sul pesce crudo con lo Star Trek U.S.S. Enterprise Sushi Set potrebbero esserci dei clamorosi ripensamenti, con persone avverse al sushi che si scopriranno dei veri adulatori per merito di questo set.
L’unica pecca potrebbe essere il prezzo, essendo un set per una sola persona potrebbe costare uno sproposito una fornitura di Enterprise per famigliari o ospiti, senza contare il fastidio dell’ingombro.
Quindi credo che la scelta più saggia sia quella di trasformare il vassoio personale in un vassoio per tutti, da mettere alc entro della tavola in modo che tutti possano prendere il sushi e intingerlo nella ciotola.
Per quanto riguarda le bacchette spaziali invece non ci sono discussioni, sono del padrone di casa!

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento