Il cappello di Pikachu
Un capellino con le sembianze del più celebre dei Pokemon
Se un produttore di gadget volesse realizzare un cappellino dedicato ai Pokemon non faticherebbe a trovare uno spunto difficile da non sfruttare, Difatti il protagonista Ash indossa un cappellino con visiera che piacerebbe senza dubbio a tutti i fan dei Pokemon.
Tuttavia il cappello rimane un modello semplice e piuttosto ordinario, non che sia necessariamente un problema considerando che si tratta di un accessorio da indossare tutti i giorni, però a volte è bello lasciare libero spazio alla fantasia.
Per questo motivo si è deciso di non fare un tributo al protagonista “umano” dei Pokemon, bensì al mostriciattolo più famoso tra tutti e una vera e propria icona dei Pokemon, Pikachu.
La base del cappello è rimasta un modello con visiera e la parte posteriore di rete, però si è sviluppato un qualcosa che sembra più una maschera per i travestimenti.
Difatti la parte frontale del cappello è una rappresentazione 3D del volto di Pikachu sia per le cuciture che riproducono il suo volto sorridente sia per le due grosse orecchie che spuntano dalla parte alta.
Il risultato è una testa di Pikachu da indossare in qualche evento dedicato ai Pokemon, ad un torneo del gioco di carte ma anche nel quotidiano, anche se in questo caso dipende molto dalla vostra età.
Il cappello di Pikachu è un cappello prevalentemente infantile e pensato per i fan più giovani dei Pokemon, probabilmente conquisterà anche chi ha qualche anno di più ma difficilmente li convincerà ad indossarlo.
Quindi se siete in cerca di un’idea regalo ad effetto per un bambino il cappello di Pikachu è senza dubbio una bellissima trovata; Regalerete un gadget ufficiale dei Pokemon dedicato alla sua mascotte ma senza finire nello scontato o nel già visto, impresa non semplice quando si parla di brand così sfruttati.