Vai al contenuto principale

I veicoli di Star Wars fatti all’uncinetto

Un look alternativo per astronavi e mezzi spaziali

Tutto ciò che fa parte dell’universo di Star Wars merita dei gadget, anche i veicoli spaziali, che vista la loro eccezionale natura fanno parte dei sogni di molti fan che pagherebbero qualunque cifra per poterne pilotare uno.

Purtroppo questo oggi non è possibile, e probabilmente non lo sarà nemmeno in un vicino futuro, quindi i gadget sono l’unico modo per continuare a sognare.

I veicoli di Star Wars però non li troviamo solo sotto forma di modellini, ci sono anche versioni particolari come i peluche, dove le forme e proporzioni erano un po’ modificate per renderli più buffi e strani, ma pur sempre caratteristici e inconfondibili.

Oggi li vediamo in una veste simile ai peluche, ma ancora più strana e direi rara, perché sono fatti all’uncinetto, una tecnica sempre più di nicchia che in pochissimi sanno ancora usare.

Non è più come ai tempi quando le nostre nonne erano giovani e le ragazze imparavano tutte l’arte del cucito e dell’uncinetto, ormai è una tradizione che sta andando persa. Non che in automatico sarebbero state in grado di farci un AT-AT di lana, perché dal fare sciarpe e maglioni, al passare a fare astronavi spaziali il passo non è poi così breve.

Tuttavia se qualcuno di competente avesse buttato giù uno schizzo per mostrare loro i veicoli di Star Wars, credo che anche le nostre nonne avrebbero fatto degli ottimi lavori.

In ogni caso sarebbe una faticaccia, quindi se li vogliamo direi che la soluzione migliore è acquistare questi che vedete e lasciare le nostre nonne libere da impegni, così che abbiano più tempo per prepararci i loro piatti prelibati.

Non divaghiamo troppo però, e torniamo al gadget, o meglio, ai gadget visto che i veicoli realizzati tra cui potremo scegliere sono veramente tanti.

Abbiamo quasi tutte le astronavi, come la mitica Millennium Falcon, un X-Wing, il caccia imperiale T-Fighter e un Naboo Fighter. Per finire anche qualcosa con le forme più consone ad un peluche, un bel quadrupede, anche se al posto di orsi, volpi e leprotti ci sarà un bestione meccanico, un AT-AT.

Anche se è riduttivo definirla “veicolo” avrei visto bene anche una bella Morte Nera fatta all’uncinetto, ma per ora direi che ci sono abbastanza prodotti per dirsi soddisfati. Poi se in futuro l’offerta si amplierà di certo non sarò io a lamentarmi!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento