Sale e Pepe di Rubik
Il famoso cubo rompicapo da oggi anche a tavola!
Nelle ricette di cucina di fianco agli ingredienti come sale e pepe troviamo sempre l’odiosa sigla “q.b.”, quanto basta. Va bene, devo basarmi sui miei gusti, ma dare un’indicazione approssimativa è così difficile?
Sapere quanto metterne è difficile, magari non sappiamo come dovrebbe venire il piatto finale, o siamo in dubbio perché avendo ospiti non sappiamo cosa preferiscono, in conclusione le dosi sono sempre un rompicapo.
Con questo set di sale e pepe non risolverete il vostro dilemma, ma almeno vi farete una risata mentre insaporite i cibi a casaccio. Sono i sale e pepe perfetti visto che hanno le forme del rompicapo più famoso al mondo, il cubo di Rubik.
Sono due macinini, quindi anche il sale macinerà i grani di sale grosso, ma manterranno inalterato l’aspetto del cubo originale. Basterà girare la fila più alta di quadrati per macinare al momento la giusta dose di sale o di pepe che avete bisogno. Che come sappiamo bene è sempre “quanto basta”, la misura più insensata e odiata di ogni ricettario che si rispetti.
Vi piacciono? A me quanto basta.
Ma se hai un negozio di gadget, che senso ha che pubblicizzi un oggetto che non tieni? E poi, perché non lo tieni? Mandi i clienti alla concorrenza? Lo sai che se vado su quel sito per il cubo, poi ci compro anche il resto e tu perdi un cliente, vero? Comunque questo gadget è bellissimo, se lo prendi, io di sicuro lo compro. 🙂
Perché noi siamo nati come blog e questo articolo è stato scritto anni fa, quando ancora non c’era il negozio. Tant’è che nemmeno esistono più quei sale e pepe.