Vai al contenuto principale

Le mani sale e pepe

Un aiuto quando manca il gusto nel piatto

Anche se si è molto abili ai fornelli non sempre si riesce a creare un piatto perfetto, anche perché entrano sempre in gioco i gusti personali e ciò che piace a noi non è detto che piaccia anche agli ospiti.
Spesso per raggiungere la perfezione manca veramente poco, giusto un pizzico di sale o pepe, e dove non siete arrivati voi durante la preparazione arrivano i tipici salini e pepini che sono al centro di quasi tutte le tavole.
Si può proprio dire che danno una grande mano in cucina, e a questo proposito trovo perfetti i Sale e pepe da manichino che vi ho mostrato qualche settimana fa, una replica di legno delle mani articolate di un manichino che portava un tocco di sapore con uno stile unico.

Partendo da quello spunto ho cercato qualcosa di simile nella similitudine della mano in cucina, così ho trovato qualcosa di più semplice e tradizionale, una coppia in ceramica meno ingombrante e decisamente più economica.
Si chiamano Pinch And Dash e sono due piccole mani in ceramica che hanno sull’indice i forellini per far cadere il sale e il pepe.
Sono molto caratteristici e messi al centro della tavola faranno un figurone, senza contare che faranno al meglio quello per cui sono nati, ovvero dare una mano ai commensali a dare al piatto quel qualcosa in più cheli renda perfetti.
Ovviamente non sempre basta un pizzico di sale e pepe per trasformare un piatto o renderlo favoloso, ma in quei casi è probabile che sia veramente colpa del cuoco e allora la mano che vi servirà sarà un manuale o addirittura un corso di cucina.
Una volta che avrete imparato a cucinare e a fare piatti impeccabili potrete dire di aver messo poco sale per lasciare la possibilità agli ospiti di decidere quanto metterne, in quel caso le mani torneranno utili e faranno alla perfezione il loro dovere.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento