I cardigan di Star Trek

Una linea di cardigan per i membri anziani della Flotta Stellare

Star Trek è tornato prepotentemente di moda grazie al reboot di J.J. Abrams, ma per i fan di vecchia data nessuno potrà mai prendere il posto dei veri Kirk e Spock.
La serie originale è inarrivabile, non importata quanto siano bravi il regista e gli attori, spettacolari gli effetti speciali e avvincente la trama; rievocare un mostro sacro equivale a maneggiare un pezzo di metallo rovente senza protezioni.
Probabilmente avrebbe riscosso maggior successo una nuova serie TV che proseguiva la serie classica finita nel 1969, e non parlo dei Next Generation degli anni ’90, quella era ambientata troppo nel futuro, parlo proprio di una serie originale con lo storico equipaggio dell’Enterprise NCC-1701.
Questo avrebbe portato ad una serie geriatrica, con l’equipaggio dell’Enterprise composto da anziani, molti dei quali ottuagenari, alle prese con i soliti problemi e avventure legati ai viaggi spaziali.

Si sarebbe potuta chiamare Star Trek: The Ancient Saga, purtroppo non potrà mai vedere la luce, anche perché il mitico Leonard Nimoy, il vulcaniano che si spacciava per umano per poter fare l’attore e interpretare Spock, non è più tra noi.
Può essere comunque curioso e divertente immaginarsi le differenze con la saga originale, probabilmente non molte visto che si parla dello stesso equipaggio e la stessa astronave.
Quella che più mi ispira però sarebbero dei nuovi costumi, o meglio una nuova divisa dell’equipaggio, con uno stile più consono per degli anziani.
Per darci una mano nell’immaginarci i vecchi Kirk, Spock, McCoy, Uhura e tutti gli altri c’è un produttore americano che ha creato i cardigan di Star Trek.
Sono certo che il suo intento non era quello di creare dei gadget per anziani ma avrebbe preferito qualcosa più di moda e in grado di piacere ai giovani, ma credo che l’intento sia fallito.

Dei cardigan abbondanti e cadenti sono perfetti per un Enterprise in stile polo geriatrico, e immaginarsi i vari personaggi invecchiati, con i capelli bianchi (o mancanti), rughe e dei bei cardigan ufficiali della Flotta Stellare è davvero divertente.
Se la serie Star Trek: The Ancient Saga rimarrà per sempre nelle fantasie di uno piccolo gruppo di fan lo stesso non si potrà dire per la nuova divisa, perché se la desiderate è pronta a finire nel vostro armadio.
I cardigan sono fatti molto bene, almeno come stile rievocativo delle divise dell’Enterprise, perché come cardigan in sé devo dire che non mi piacciono per nulla. Ma si tratta di capi di abbigliamento da anziani, quindi è normale che la vestibilità lasci a desiderare.
Ora non vi resta che scegliere il ruolo e la relativa divisa, poi siete pronti per diventare i primi membri anziani ufficiali dell’Enterprise.
L’acquisto non ha limitazioni, i cardigan di Star Trek si possono acquistare a 70 anni come a 15 o 36, l’unica cosa che cambia è l’effetto che vi farà addosso, ma potrebbe rivelarsi un capo di abbigliamento di gran stile.

49,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento