Le cravatte di Star Trek TNG

La nuova linea di cravatte dedicate a The Next Generation

Tempo fa vi mostrai una linea di cravatte davvero esclusiva, si trattava di un tris di cravatte ispirato ai membri dell’equipaggio dell’Enterprise della serie classica di Star Trek.
Le cravatte erano molto semplici, erano tre, monocolore e riprendevano le tinte delle divise, quindi oro, rosso e blu, mentre il dettaglio che rendeva chiaro il riferimento alla serie era un piccolo scudo della Flotta Stellare cucito nella parte bassa.
Nonostante il successo di quella serie però non si può ridurre Star Trek solo al periodo con Spock e Kirk, negli anni sono stati realizzati film e altre serie TV, a partire dalla bellissima Star Trek The Next Generation.
Questa serie è ambientata 78 anni dopo la serie classica, quindi ci sono nuovi personaggi, nuove astronavi e anche nuovi costumi. Questo comporta che i gadget della serie classica non possono adattarsi anche a quella nuova, quindi occorrono delle nuove cravatte per i fan di The Next Generation.

Le nuove cravatte si differenziano da quelle della serie classica per i nuovi colori, molto più accesi, mentre le diverse assegnazioni non sono pio così importanti in delle cravatte.
Difatti tra la serie classica e TNG si invertono i colori oro e rosso, prima il comando indossava la maglia color oro, in TNG invece diventa rosso lanciando l’oro agli ingegneri e la reparto comunicazioni.
Oltre alla tinta le nuove cravatte hanno anche una nuova finitura nera in punta, un aggiunta molto importante perché caratterizza meglio gli accessori rendendoli più particolari e simili con le divise; Invece lo scudo della flotta stellare è spostato più in alto ed è completamente nero.

E’ bello immaginarsi una serata di gala organizzata sul ponte dell’Enterprise con il Capitano Picard, Data, Worf e tutti gli altri membri dell’equipaggio con al collo una di queste cravatte.
Il difficile è capire che vestito ci potrebbero abbinare, meglio la solita divisa in modo da essere sempre pronti ad entrare in azione o uno smoking del futuro?
Chissà, quel che è certo è che i fan di Star Trek The Next Generation hanno un’opportunità unica di mostrare la loro passione per la serie senza rischiare di apparire i classici NERD che indossano magliette XXXL, costumi da cosplay o altre stravaganze.
Anche la fantascienza si presta ad abbigliamenti eleganti e formali, basta saper scegliere gli accessori giusti.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento