Le cravatte di Star Trek
Un tris di cravatte per le serate eleganti a bordo dell'Enterprise
Per i fan della saga non esiste vestito più bello della divisa dell’equipaggio dell’Enterprise. Sicuramente è molto comodo e funzionale per essere attivi e agili in ogni evenienza, però bisogna ammettere che delle maglie aderenti colorate e dei pantaloni attillati neri non sono il massimo dell’eleganza.
Eppure è così che ci appaiono i protagonisti di Star Trek ed è difficile immaginarseli vestiti diversamente, però nelle cabine di ogni membro dell’equipaggio, riposto con cura nell’armadietto, c’era un completo elegante per partecipare ad eventi galanti nei quali la classica divisa sarebbe stata sconveniente.
Ad anni di distanza viene reso noto questo retroscena, e per farsi perdonare la mancanza di qualche scena con il Capitano Kirk in giacca e cravatta, vengono messe in commercio le cravatte ufficiali di Star Trek.
La forma è quella delle classiche cravatte, sono fatte con nylon a doppia maglia di alta qualità e sono disponibili con i colori delle divise dell’equipaggio dell’Enterprise.
Potrete scegliere tra l’Oro del comando, l’azzurro della scienza e il rosso dell’ingegneria, tutte e tre le tinte sono state scelte basandosi sui campioni di tessuto conservati negli archivi dal lontano 1969.
Ovviamente non poteva mancare lo scudo presente sul petto di tutte le divise, in questo caso è molto piccolo e si trova posizionato verso la punta della cravatta.
Un super gadget per ribadire anche in ufficio il vostro ruolo e quello dei colleghi.