Hats for Cats
I cappelli per gatti
Se avete un gatto non dovete preoccuparvi troppo per il suo aspetto. Sono animali vanitosi e molto attenti alla cura del corpo, quindi il grosso lavoro di pulizia e riordino della pelliccia se lo fanno da soli.
Questa è una grande comodità e un risparmio di tempo niente male, anche se qualche padrone particolarmente servizievole potrebbe soffrire un po’ questa indipendenza felina.
Ci sono padroni che amano talmente il loro gatto che lo spazzolerebbero, laverebbero e abbellirebbero ore e ore ogni giorno, anche esagerando rispetto alle reali esigenze del gatto.
Vista la loro indipendenza questo sarebbe inutile oltre che poco gradito, quindi se volete occuparvi del vostro orgoglioso animale dovrete farlo in altri modi.
Un esempio divertente potrebbe essere prendere almeno uno degli Hats for Cats, una serie di copricapo pensati per i gatti realizzati in moltissime varianti.
Trovate dei cappelli eleganti come cilindri o bombette, modelli per i gatti avventurieri come il fedora in stile Indiana Jones, altri più particolari come quello in stile steampunk ricoperto da ingranaggi o quello verde a punta in stile elfico.
Ma la lista è lunghissima, il sombrero messicano, il cappello da cowboy, il berretto alla francese, o quelli per le feste come il cappello da strega perfetto per Halloween o il classico cappello rosso di Babbo Natale.
La lista potrebbe continuare, ma vi lascio il piacere di scorrerli tutti in modo che possiate vederli bene e valutare quali potrebbero interessarvi e quali pensate possano piacere al vostro micio.
L’unico accorgimento da avere è di non farsi prendere dall’entusiasmo comprandone molti già al primo acquisto, non è detto che il vostro gatto ami avere qualcosa in testa, quindi vi conviene prenderne uno di prova, se gradisce allora via libera alla fantasia.