Libro Yoga Cats
Un libro che svela la passione felina per lo yoga
Se c’è una cosa che noi umani possiamo invidiare ai felini è l’agilità. Chi ha un gatto lo sa bene, i felini sono incredibilmente elastici, veloci e snodati, caratteristiche che gli consentono di muoversi con un’agilità che noi ci sognano.
Se però pensate che tutto questo sia un dono di Madre Natura vi sbagliate di grosso, per avere queste doti atletiche i gatti devono allenarsi; non duramente ma con dedizione ed impegno.
Per avere un corpo così agile c’è solo una disciplina che può dare benefici senza fare troppi sforzi: lo Yoga, un ottimo modo per prendersi cura del corpo e della mente in un unico allenamento.
I gatti hanno una vera e propria passione per lo yoga, pari solo a quella per le crocchette di salmone ed è per questo che cercano di praticarlo il più possibile.
Quando vedete il vostra gatto svaccato da qualche parte mentre si stiracchia non giudicatelo pigro e svogliato, sta solo facendo il suo allenamento.
Non ci credete? Fate benissimo, i gatti sono agili ma sono anche molto pigri, quindi o hanno qualcosa da fare (non lo yoga) oppure sonnecchiano.
Il motivo di questa storiella così assurda deriva da un libro, lo Yoga Cats, un volume fotografico che raccoglie alcuni esilaranti scatti.
Osservando le foto si ha l’impressione che i gatti facciano davvero yoga, invece il merito va tutto ai maghi del ritocco fotografico che hanno rielaborato delle foto con i gatti in normali pose di relax quotidiano.
Il risultato è favoloso, 32 pagine da gustarsi gatto dopo gatto, posa dopo posa per scoprire quanto questa disciplina possa essere affine con i mici domestici.
Chissà, magari le prime persone che hanno creato e codificato lo yoga lo hanno fatto osservando proprio dei gatti mentre si stiracchiavano.
Ora però la storia ha poca importanza, largo alla fantasia e alle risate, ecco a voi il libro Yoga Cats!