Hanten di Star Wars

Delle giacche tradizionali giapponesi dedicate a Star Wars

Parrebbe che in Giappone una delle mode del momento sia quella di mixare lo stile tradizionale con qualcosa di moderno, non solo indossando capi di abbigliamento di varie epoche ma anche usando dei modelli tradizionali ammodernati in qualche modo.
Un esempio è quello che vediamo oggi con gli Hanten di Star Wars, una giacca molto interessante che dimostra il grande amore che provano i giapponesi per questa famosissima saga.
Gli hanten sono delle giacche tradizionali, sono usate per lo più in inverno e sono una sorta di variante della vestaglia che si indossa sopra il kimono (l’haori).

hanten-guerre-stellari

La tradizione vorrebbe che sugli hanten venisse raffigurato il kamon (l’emblema di famiglia) o altri disegni tradizionali; è qui che l’hanten di Star Wars rompe con la tradizione e offre delle varianti decisamente interessanti.
Per non esagerare con le provocazioni la personalizzazione più grande riguarda la fodera interna che è completamente stampata per mostrare un’immagine dedicata a Guerre Stellari.
All’esterno invece l’unica modifica è il logo della saga cucito dietro al colletto, quindi quando indossate l’Hanten il riferimento a Star Wars è decisamente pacato.
Gli Hanten di Star Wars sono disponibili in quattro modelli che variano per 2 caratteristiche: colore e immagine della fodera.

hanten-yoda-star-wars

L’hanten può essere scelto nero oppure beige, la fodera invece propone due immagini molto diverse: una è la mitica locandina del primo film della saga, la seconda invece è un’immagine creata ad hoc che mostra Yoda immerso in un paesaggio che fa subito venire in mente il Giappone.
Se amate il paese del Sol Levante e non vi dispiace indossare degli abiti tradizionali questi hanten potrebbero fare proprio al caso vostro; ovviamente se avete anche una grande passione per la saga di Guerre Stellari.
Purtroppo l’acquisto è un po’ complesso visto che sono in vendita su un sito giapponese; ma meglio un e-commerce piuttosto che un negozietto di Tokio che renderebbe ancora più difficile reperire queste giacche.
I prezzi sono di 14.440 Yen, circa 160 Euro.

Maggiori informazioni su trove.shop-pro.jp

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento