Galaxy Dr.Martens

Un paio di anfibi con la tomaia che mostra uno scenario spaziale

Gli anfibi Dr.Martens sono tra le calzature più famose al mondo, anche perché sono presenti sul mercato da oltre 50 anni. Tra i motivi principali del loro successo (tralasciano la suola innovativa o la robustezza) c’è l’essere diventati le calzature simbolo di punk, skinhead di molte altre sottoculture underground.
Con il tempo però si è persa un po’ questa dimensione da scarpa identificativi di una coltura o addirittura politicizzata, tant’è che oggi le Dr.Martens possono anche essere considerate delle calzature alla moda.
Le linee ufficiali però non hanno perso la loro filosofia iniziale e gli anfibi che ci sono in vendita non sono cambiati rispetto a quelli di una volta.
Se l’offerta cambia è merito di artisti e artigiani che si divertono a modificare le Dr. Martens originali andando a ricolorare l’anfibio.
L’offerta base offre già dei colori interessanti come lo storico anfibio rosso, in quanto a varietà però i Dr. Martens non si discostano mai dall’anfibio monocolore.

dr-martens-spaziali

Questo smette di essere vero grazie all’artista britannica Josefina Flello Martinez che propone delle versioni alternative molto intriganti.
Una di queste è la Galaxy Dr.Martens, la versione galattica di questo storico anfibio. Il modello nero è stato stravolto grazie all’abilità dell’artista che ha dipinto sulla tomaia uno scenario galattico.
La tipica Dr.Martens perde il suo aspetto tradizionale per fare posto ad una bellissima tomaia arricchita da stelle e nebulose coloratissime.
Il risultato è davvero molto bello e anche se rompe con il classico design di queste scarpe può essere considerato un valore aggiunto.
Se invece siete dubbiosi per via del colore e della sua durata è l’artista stessa ad assicurarvi sulla sua longevità. L’importate è spruzzare un prodotto impermeabilizzante circa 1 volta al mese per rinnovare la protezione della nuova grafica.
Trattandosi di prodotti artigianali sono dei modelli unici, difatti ogni “galassia” è diversa un’altra; un ulteriore valore aggiunto per degli stivali che potrebbero diventare una nuova attrazione gravitazionale per tutti i fan di questi storici anfibi.

200,00 su etsy.com

Lascia un commento