Vai al contenuto principale

Scarpe con suola LED

Delle scenografiche scarpe che puntano tutto sulla suola luminosa

Chi non ha mai avuto (o almeno desiderato) un paio di scarpe con delle lucine incorporate nella suola o in altre parti della scarpa?
Questo genere di calzature vanno un po’ a periodi, ci sono stagioni in cui sono imprescindibili, altre in cui sembrano passate di moda, alla fine però tornano sempre e registrano sempre un grande gradimento.
Ora però si sta verificando un fenomeno tutto nuovo, fino a poco tempo fa le scarpe con le luci erano il top per i bambini, al massimo per i ragazzini, oggi invece sono diventate una moda anche tra i giovani, sia i teenager sia i ventenni.
Il motivo di questo successo è imputabile ai media, prevalentemente internet e la televisione, difatti nei videoclip, nei programmi TV e negli spettacoli hanno iniziato a fare capolino delle scarpe con suola luminosa per adulti.

Inizialmente queste scarpe erano un’esigenza scenografica, degli elementi di scena per dare spettacolo e aggiungere qualcosa di nuovo nelle coreografie dei balletti.
Queste scarpe però sono piaciute così tanto che sono diventate richiestissime, tant’è che non c’è nulla di strano nell’imbattersi in qualche ragazzo o ragazza che passeggia per la strada con ai piedi delle scarpe con suole luminose.
L’unico problema è capire chi ha ideato per primo questa soluzione. E’ un’idea di qualche scenografo che poi è stata copiata da vari produttori di scarpe oppure è una creazione di un qualche brand che poi è stata copiata da altre aziende?
Difficile dirlo, ormai il mercato è invaso di proposte da quelle più qualitative a quelle più economiche che arrivano direttamente dalla Cina.

In mezzo a questa marea di proposte quella che mi sembra più interessante arriva dal Giappone e non è ancora ufficialmente in vendita.
Si chiamano ORPHE e credo di poterle definire le scarpe smart più evolute che possiate trovare sul mercato. Sono realizzate da No Folk Studio e sono delle scarpe pensate prevalentemente per gli artisti e vantano una dotazione tecnologica all’avanguardia.
Ogni scarpa incorpora ben 100 LED multicolore e ha vari sensori e funzionalità per poterla settare in vario modo. Questa versatilità permette all’artista di indossare il paio di scarpe luminose ideale per le sue esigenze.
Le scarpe possono reagire ai movimenti, al ritmo della musica oppure riprodurre qualche programma preimpostato slegato da ciò che accade.

Una scarpa con le funzionalità di ORPHE surclassa qualsiasi alternativa di questo settore, ovviamente non è una proposta adatta a tutti visto che in pochi potranno sfruttare le sue caratteristiche su un placo.
Il vero problema però non sono le funzionalità, quelle sono solo una piacevole aggiunta; il problema è il prezzo: 330$ per un ORPHE kit potrebbe essere eccessivo quando ci sono delle alternative non smart ma molto più economiche.

Maggiori informazioni su indiegogo.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento