Dr.Martens Tartarughe Ninja

La linea ufficiale dedicata alle Teenage Mutant Ninja Turtles

Dr.Martens è senza dubbio il marchio più celebre del settore degli anfibi, merito della popolarità che nelle decadi passate ha avuto tra punk e altre sottoculture underground.
Oltre al classico anfibio nero c’erano anche della varianti colorate, tant’è che il primo Dr.Martens ad essere lanciato sul mercato nel 1960 era di colore rosso ciliegia.
In questi ultimi anni questi storici anfibi sono tornati di moda, sia nella loro versione classica sia con delle linee speciali pensate per attirare i più giovani o chi ha qualche passione particolare.
Un esempio che vi ho mostrato qualche tempo fa sono i Dr.Martens di Adventure Time, una proposta pensata prevalentemente per i ragazzi che amano questa serie animata.
Oggi vi mostro un’operazione simile anche se ad essere coinvolti non sono solo i ragazzi di oggi ma anche chi lo è stato tra gli anni ’80 e ’90.

dr-martens-tartarughe-ninja-1

Il motivo è che questa volta la partnership è con le Teenage Mutant Ninja Turtles, un brand amatissimo, molto attuale ma che riscuote successo da oltre 30 anni.
Per celebrare alla grande la Tartarughe Ninja Dr.Martens ha creato quattro anfibi speciali, ognuno dedicato ad una delle 4 Tartarughe Ninja.
Gli “stilisti” hanno fatto davvero un ottimo lavoro, anche perché anziché creare quattro anfibi uguali differenziando solo il personaggio raffigurato hanno preferito creare quattro anfibi simili ma ognuno dotato di un suo stile.
Partiamo dalle Dr.Martens di Leonardo, quello senza aggiunte stravaganti ma che ha un aspetto eccentrico come le TMNT. Il colore è verde “sporco” con due tonalità di verde che simulano delle chiazze. Le stringhe sono blu mentre sul lato, di colore verde scuro, ci sono impresi il volto di Leo e delle TMNT.

dr-martens-tartarughe-ninja-2

Gli altri 3 anfibi invece sono decisamente più particolari perché presentano un elemento aggiuntivo davvero fantastico: la benda colorata con tanto di occhi del personaggio. A rendere ancora più particolare questo elemento c’è l’espressione diversa tra le due scarpe: da un lato c’è la modalità rilassata e giocosa; dall’altra la modalità da battaglia con gli occhi arrabbiati.
Le Dr.Martens di Donatello ha anche tutta la punta che simula il volto della tartaruga, difatti la punta dello stivale mostra la bocca del personaggio mentre la parte laterale ha una trama che rievoca il guscio (carapace) di una tartaruga.
Le Dr.Martens di Raffaello invece ha la trama in stile guscio sulla punta, la benda è collocata in alto e i lati sono verde scuro con una colata di liquido verde fluo.
Le Dr.Martens di Michelangelo invece ha la benda in punta mentre la parte laterale mostra una trama che presenta le 4 Tartarughe Ninja, delle ruote di pizza e il grido “Cowabunga”.
Qualcuno potrebbe rammaricarsi della mancanza del modello Splinter ma chissà, magari un giorno verrà realizzata una seconda serie con il Maestro delle TMNT, Shredder e qualche altro nemico.

Maggiori informazioni su drmartens.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento