Finte punte fora pneumatico
Un accessorio che potrebbe eliminare i parcheggiatori molesti
Molte persone hanno un grosso problema con i parcheggiatori molesti; non sto parlando di una categoria piuttosto aggressiva di parcheggiatori abusivi bensì di persone sprovviste di senso civico che parcheggiano dove gli pare senza badare ai fastidi che possono arrecare agli altri.
Questo può portare a trovarsi il cancello semi ostruito da altre macchine, oppure dei parcheggi privati usati bellamente senza alcuna preoccupazione.
In questi casi le forze dell’ordine sono l’unica via per avere giustizia, peccato che spesso tra la chiamata e il loro arrivino passino parecchi minuti, in più bisogna attendere anche che il lor intervento dia i suoi frutti (carroattrezzi o altro).
Per questo motivo l’ideale è prevenire adottando degli accessori che possono bloccare o scoraggiare i parcheggiatori molesti.
Un esempio sono i dissuasori mobili, un modo molto efficace per impedire ad un auto di passare o di sostare. L’efficacia è totale ma se non sono automatizzati possono anche causare scocciature ai padroni di casa.
Una soluzione meno efficace ma decisamente più pratica potrebbero essere i Drivewayspikes, in apparenza degli spuntoni fora pneumatico, in realtà una grossa finzione.
I Drivewayspikes si presentano come degli elementi lunghi e stretti con 5 grossi spuntoni per forare le gomme, un classico dissuasore per tenere alla larga gli scocciatori o per danneggiare l’auto a malviventi e malintenzionati.
In genere nell’uso privato non sono molto usati, anzi potrebbero anche essere illegali qui in Italia; il problema però non ci tocca perché i Drivewayspikes sono solo dei dissuasori “psicologici”.
Difatti le punte non sono in metallo ma sono in gomma, una qualità molto elastica che permette loro di piegarsi al passaggio delle ruote senza danneggiarsi o danneggiare gli pneumatici.
Il loro uso quindi diventa piuttosto intuitivo, si collocano dove non si vuole che le macchine passino, così i parcheggiatori molesti, vedendo gli spuntoni, gireranno alla larga e cercheranno altre zone dove non potrebbero parcheggiare.
Ovviamente non è un rimedio efficace al 100%, di sera si faticano a vedere mentre di giorno qualcuno potrebbe scoprire il trucco; si può sempre provare, inoltre potrebbero avere anche altre destinazioni di utilizzo.
Maggiori informazioni su amazon.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni