Fiaschetta di Han Solo

Il prototipo di una fiaschetta per i fan di Guerre Stellari

Uno dei tanti miti nati attorno a Star Wars è quello di “Han shot first” (Han ha sparato per primo), una frase nata a causa di alcune controversie dovute alle varie riedizioni del film.
In una scena del primo film (o quarto) Han Solo fronteggia il cacciatore di taglie Greedo nella cantina-bar di Mos Eisley. La versione originale mostra Han Solo che fredda Greedo con un colpo del suo blaster, un movimento velocissimo che non dà al suo avversario nemmeno il tempo di reagire.
Nelle versioni restaurate a partire dal ’97 invece questa scena è stata ritoccata almeno un paio di volte, in una di queste si vedere Greedo che spara per primo, manca Han che risponde al fuoco e lo elimina.
Questa modifica è stata motivata da Lucas come una necessità per mostrare che Han Solo non è un killer spietato e uccide solo per legittima difesa. I fan però non l’hanno presa benissimo, il mito di Han shot first non può venire meno.

Superando queste controversie vediamo una curiosa evoluzione di questo mito, si tratta di una proposta dello studio di design If Industries.
In questo caso ha volutamente travisato il termine shot che in inglese può essere usato anche per i bicchierini di superalcolici, così ha dato vita ad una delle fiaschette più particolari ma create.
Si tratta di una replica del blaster di Han Solo che svolge proprio la funzione di fiaschetta, in più incorpora anche un bicchierino per poter bere da vero signore ed evitare di tracannare direttamente dal contenitore per alcolici.
L’intero blaster è cavo e fa da fiaschetta, la parte finale della canna invece si svita e funge sia da tappo sia da bicchierino.
Ecco così che il motto Han shot first cambia del tutto significato, non è più dovuto alla sua velocità con il blaster ma significa che è lui il primo a bere.

In genere sono sempre freddo di fronte alle fiaschette, sarà che non sono un grande bevitore ma le trovo davvero inutili. In questo caso però non posso che accogliere la proposta delle If Industries con grande entusiasmo, non che cambi idea sulla tipologia di prodotto ma il design è qualcosa di spettacolare.
Se poi siete anche degli amanti del cicchetto allora apprezzerete doppiamente la Fiaschetta di Han Solo, un modello davvero esagerato che dovrebbe finire in ogni collezione di un certo livello dedicata a Star Wars.
Al momento però è solo un prototipo, non ci resta che attendere e sperare che qualche produttore si accordi con le “industrie ipotetiche” per mettere in commercio questo piccolo capolavoro.

Maggiori informazioni su insignificantfish.blogspot.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento