Fiaschetta spada laser

Una fiaschetta nascosta dentro all’impugnatura di una spada di Star Wars

Qualche tempo fa vi ho mostrato una provocazione dello studio di design If Industries, si trattava del Blaster di Han Solo fiaschetta, una replica dell’arma del contrabbandiere amico di Chewbecca riadattata al ruolo di contenitore per alcolici.
La proposta sarebbe buffa a prescindere ma a rendere ancora più simpatica l’operazione c’è una delle frasi create dai fan da associare al personaggio: “Han Solo shot first“.
La traduzione corretta sarebbe: “Han Solo ha sparato per primo“, ma la parola shot può essere vista anche come lo shot drink, quindi una fiaschetta si sposa alla perfezione con il personaggio.
Questa operazione ha dato una grande visibilità alla If Industries, per questo i suoi designer hanno deciso di provare a bissarlo creando una seconda fiaschetta dedicata all’universo di Star Wars.

Per la loro seconda creazione hanno scelto l’arma più caratteristica della saga: la spada laser, ovviamente riprendendo solo l’impugnatura. La lama laser appare dopo il terzo o il quarto bicchierino.
La fiaschetta spada laser è solo un esercizio di design, non è un prodotto con licenza ufficiale quindi le forme non dovrebbero coincidere con nessun modello della saga.
In realtà il nome dato da If Industries è ROTJ Skywalker Lightsaber Flask (ROTJ sarebbe il film Return of the Jedi) e la spada è quella di Luke Skywalker.
Personalmente avrei preferito la spada laser di Anakin, così si poteva giocare sul fatto che è stato l’alcool a portarlo verso il Lato Oscuro. Questi però sono dettagli e la sostanza del prodotto non sarebbe cambiata.

Da un punto di vista estetico la fiaschetta spada laser è fatta davvero bene, la scala dovrebbe essere 1:1, è molto dettagliata e sembra quasi un oggetto di scena dei film (magari durante le riprese avrebbe fatto comodo a qualche attore).
In ogni caso If Industries ha pensato questo modello per fare un doppio favore ai fan di Star Wars, difatti proporre l’arma più iconica della saga è solo il secondo motivo per cui è nato questo prodotto.
Quello principale è la difficoltà ad entrare in un cinema armati di blaster, anche se in realtà è una fiaschetta. Di questi tempi tutto quello che assomiglia ad un’arma è considerato una minaccia; quindi andare in un luogo pubblico con il blaster di Han Solo può essere complicato.
Con una fiaschetta spada laser invece potete andare a sbronzarvi ovunque, anche nella sala del cinema mentre vi godete per l’ennesima volta Il Risveglio della Forza.

Maggiori informazioni su insignificantfish.blogspot.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento