Taverna Mos Eisley LEGO Star Wars

Una spettacolare replica della cantina più famosa di Tatooine

Mos Eisley è un porto spaziale del pianeta Tatooine ed uno dei tanti luoghi in cui si svolgono le vicende di Guerre Stellari.
Il porto è lo scenario di alcuni momenti importanti, come il primo incontro tra Obi-Wan Kenobi e Luke Skywalker con Han Solo e Chewbecca.
A Mos Esley, più precisamente in una cantina molto battuta da chi passa da quelli parti, però si svolge una delle scene più dibattute dai fan di Star Wars. La scena del “Han shot first“. Nella versione originale. Han, mentre parla seduto ad un tavolo con il cacciatore di taglie Greedo, lo fredda con un colpo di blaster senza dargli alcuna possibilità di scampo. Negli anni ’90 però George Lucas ha modificato la scena aggiungendo un colpo di Blaster di Greedo prima di quello di Han, stravolgendo lo svolgimento di quella scena. I fan non presero bene la modifica, dando vita alla protesta del “Han shot first”.

LEGO 75290

Compra ora

Come vedete la cantina di Mos Eisley è un luogo molto importante per i fan della leggendaria trilogia classica. Un posto che però rimane affascinante anche per la sua architettura e soprattutto per il melting pot di razze aliene che si incrociano nel locale. Ora quel luogo così amato può essere riprodotto grazie a LEGO!
Il set Taverna Mos Eisley LEGO Star Wars 75290 è una favolosa riproduzione del locate della cantina più frequentata di Tatooine.

Taverna Mos Eisley LEGO

Il set fa parte della serie Master Builder, quindi è uno di quei set premium realizzati per i grandi fan di LEGO e i collezionisti più esigenti.
Il set include ben 3.187 pezzi e una volta assemblato misura oltre 19 cm di altezza, 52 cm di larghezza e 58 cm di profondità quando è aperta. Difatti la cantina è realizzata per intero e non ha la parete posteriore aperta come molte costruzioni LEGO. La possibilità di aprirla permette di godersi al meglio tutti gli interni e ogni dettaglio del locale.

In aggiunta alla taverna ci sono anche due piccole costruzioni aggiuntive per rendere il diorama più completo e intrigante. Inoltre aggiunge un po’ di spazio extra per collocare tutte le 21 minifigure incluse. Un numero clamoroso che però era davvero necessario per questo set. Difatti ciò che contraddistingue la cantina è la grande mescolanza di razze che troviamo tra la numerosissima clientela.

Minifigure LEGO Taverna Mos Eisley

Con 21 personaggi abbiamo sia alcuni protagonisti della saga, come Chewbecca, Obi-Wan, Luke Skywalker, C-3PO, R2-D2 e gli immancabili Stormtrooper; sia tante minifigure esclusive che riproducono alcune delle razze più strane che frequentano il locale.
Ovviamente non mancano Han Solo e Greedo, con anche un bel tavolino dover farli sedere e ricreare la scena del discusso “Han shot first”. Ora sarete voi a decidere come andrà lo scontro.

Han Solo e Greedo LEGO

Con la Taverna Mos Eisley LEGO Star Wars 75290 la vostra collezione di super set LEGO Star Wars crescerà di un altro esemplare.
Ora però preparare i blaster, la cantina può essere un luogo molto pericoloso. Meglio prepararsi a sparare per primi ed evitare ogni rischio.

349,99 su lego.com

Lascia un commento