Vai al contenuto principale

LEGO Star Wars X-Wing

Il celebre caccia dei Ribelli pilotato da Luke Skywalker

La serie LEGO Star Wars è uno dei maggiori successi del celebre gioco di costruzioni danese. È dal 1999 che i fan della saga di Guerre Stellari possono divertirsi con tanti set di ogni genere e dimensione, tanto che alcuni soggetti sono stati riproposti più di una volta.
È il caso del set che vediamo oggi, il set LEGO Star Wars 75301 dell’X-Wing Fighter di Luke Skywalker.
Il caccia X-Wing è una delle astronavi più iconiche della saga e uno dei mezzi da battaglia più efficaci usati dall’Alleanza Ribelle contro l’Impero Galattico.
Sono celebri gli scontri nel vuoto dello spazio tra gli X-Wing e i caccia TIE-Fighter Imperiali. Non a caso in questo periodo LEGO ha riproposto anche il set del TIE-Fighter. Così potrete farli battagliare anche nella loro versione fatta di mattoncini.

LEGO 75301

Compra ora

Questi set però non sono delle copie dei modelli usciti negli anni passati. Ogni volta LEGO crea dei set nuovi, con differenze nei dettagli e a volte anche nelle dimensioni.
Nel caso del set LEGO Star Wars 75301 dell’X-Wing Fighter ci troviamo di fronte a un buon modellino ma non della linea da esposizione. Sta benissimo anche su una mensola, magari affiancata da altre astronavi LEGO Star Wars, però piacerà tantissimo anche ai bambini e ragazzini che non vedono l’ora di giocarci.
L’astronave si compone di 474 pezzi e una volta assemblata misura 8 cm di altezza, 31 cm di lunghezza e 28 cm di larghezza.

LEGO Star Wars X-Wing

Come è facile intuire dal nome l’X-Wing non è un modello qualunque ma il caccia pilotato da Luke Skywalker in epici combattimenti. Come quello che ha portato alla distruzione della Morte Nera.
Tra le caratteristiche tecniche più interessanti ci sono le ali regolabili che passano in posizione di attacco premendo un solo pulsante, il carrello di atterraggio retrattile e 2 shooter a molla.
Le minifigure incluse nel set invece sono 4, con Luke Skywalker, la Principessa Leia, il Generale Dodonna e R2-D2. Droide che ha il suo immancabile alloggiamento esterno sopra la cabina di pilotaggio dell’X-Wing.

LEGO Star Wars X-Wing

49,99 su lego.com

Lascia un commento