L’enciclopedia dei Simpson

Il libro definitivo che celebra i 25 anni della serie

Il 2014 è un anno molto importante per i Simpson, difatti sta andando in onda la 25° stagione, un vero record per la TV americana (e anche la nostra) visto che diventa la più lunga sitcom, la più longeva serie animata e anche la serie televisiva più lunga in onda nella prima serata.
Questi però sono record che interessano solo agli appassionati di TV, per un fan dei Simpson tutte queste cose sono marginale; Fa piacere sapere che la propria serie preferita sia un successo planetario e distruggi-record, però ciò che conta veramente è potersi gustare tanti nuovi episodi oppure vedere e rivedere quelli vecchi.

Per celebrare il quarto di secolo di una delle famiglie più conosciute al mondo l’editore Harry N Abrams ha pubblicato un libro che sarà molto ambito da tutti i fan dei Simpson.
Il titolo è The Simpsons Family History: A Celebration of Television’s Favorite Family, e si tratta di una vera e propria enciclopedia dei Simpson che raccoglie 25 anni di episodi, personaggi e successi.
Il libro ripercorre la storia di questa straordinaria famiglia a partire dall’albero genealogico fino alle pietre miliari della serie, i viaggi straordinari fatti in 25 anni di episodi, i cambiamenti e tantissime altre cose che completano un volume ricco ed esaustivo.

Purtroppo al momento il libro è disponibile solo in lingua originale, ma essendo uscito a Settembre negli USA e sapendo quanto siano amati i Simpson in Italia sono certo che arriverà anche la versione tradotta.
Qualcuno potrebbe avere già nella libreria un libro di testo molto simile, difatti nel 2007 uscì “I Simpson. La guida completa alla nostra famiglia preferita”, una sorta di prima versione del libro uscito in queste settimane.
Se avete già il libro del 2007 potrebbe non essere necessario acquistare il nuovo volume, tutto dipende da quanto siete fan dei Simpson e da come giudicate gli ultimi anni della serie; Se li ritenete dei degni successori dei capolavori del passato allora amerete profondamente l’enciclopedia dei Simpson più completo mai realizzato.

Tuttavia The Simpsons Family History potrebbe interessare anche per una mera questione di collezionismo, dopotutto stiamo parlando di un volume che celebra i 25 anni della serie, e se ci aggiungiamo le bellissime illustrazioni ne esce un volume imperdibile.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento