Vai al contenuto principale

Dynamax Core Trainer

Un giroscopio ginnico che rotea a 8.000 giri al minuto

Dynamax Core Trainer è l’attrezzo che renderà felici tutti i maniaci della forma, i fanatici del fitness, gli irriducibili del peso perfetto e dei muscoli scolpiti; Almeno quelli che non si accontentano del caro, vecchio e sempre affidabile bilanciere.
Dopotutto il settore del fitness è notoriamente restio a proporre ciò che è semplice ed efficace e adora spremere i clienti inventando di continuo attrezzi di dubbia utilità.
Così anziché una semplice attività aerobica o ad un lavoro con i sovraccarichi si preferisce promuovere l’esercizio giroscopico, come se fosse possibile far faticare l’attrezzo e far ricadere i benefici su l’utilizzatore.

Il produttore afferma che il Dynamax Core Trainer era riservato ai reparti speciali dell’esercito, poi devono aver preferito altro così è arrivato sul mercato civile.
L’attrezzo si presenta come una sfera di plastica trasparente (il giroscopio) con due impugnature in spugna ergonomiche ai lati.
Le dimensioni contenute lo rendo facile da trasportare e può essere portato ovunque, anche in soffitta, mentre chi lo trova efficace potrà allenarsi in ogni momento della giornata, in ogni luogo e con la sensazione di acquistare giorno per giorno maggiore forza e maggiore resistenza.

Il cuore di questo attrezzo è un sofisticato rotore di produzione tedesca che arriva ad una velocità di oltre 8.000 giri al minuto, questo significa che può raggiungere una resistenza a basso impatto di 90 Kg.
Un risultato straordinario, se solo ci fosse un parametro per capirne l’efficacia, dopotutto non parliamo di 90 Kg di squat o di panca, quindi andrebbe testato per capire cosa significa una simile resistenza.
Lo strumento è stato studiato appositamente per consentire un allenamento rapido ed efficace, ed è questo il vero problema di molte persone che si approcciano al fitness: la pretesa di risultati immediati e la scarsa voglia di faticare; Se poi si aggiunge la costanza inesistente si capisce perchè nascano tutti questi strumenti alternativi.

Dynamax Core Trainer potrà avere anche un suo fondamento logico, ma siamo sicuri che un simile strumento assicuri risultati migliori di una corsa o un giro in bici abbinato a qualche esercizio a corpo libero?
Io credo di no, a se 299,99$ vi sembrano un prezzo congruo potete sempre acquistarlo e provarlo in prima persona; Magari i risultati saranno davvero miracolosi.

Lascia un commento