Vai al contenuto principale

Poltrone da fitness

Una linea di poltrone che nascondono degli attrezzi ginnici

Il sogno di molte persone è quello di avere in casa una piccola palestra per allenarsi. I vantaggi sarebbero notevoli, da quello economico (sul medio/lungo periodo), a quello di tempo.
Pensate a quante volte avete rinunciato ad andare in palestra perché avete finito tardi al lavoro. Con una home gym o almeno qualche attrezzo invece anche 30 minuti di tempo libero possono diventare un buon allenamento.
Il problema principale però è lo spazio, anche se si prende solo lo stretto necessario in molte case manca proprio lo spazio fisico per mettere gli attrezzi. Oppure possono subentrare giuste valutazioni estetiche. Perché magari in salotto lo spazio c’è, però poi bisognerebbe lasciare tutto in mezzo ai piedi e in bella vista.

Una soluzione arguta però potrebbe esserci ed è quella offerta da Stow Fitness, un produttore statunitense che potrebbe avere gli attrezzi ideali.
La sua idea è stata semplice: in casa manca lo spazio o non volete lasciare gli attrezzi in bella vista? Allora basta nasconderli in altri oggetti che normalmente stanno in salotto o in camera da letto.
Così Stow Fitness ha creato una linea di poltrone davvero molto particolari. A prima vista sembrano delle normalissime poltrone, ma in realtà al loro interno celano l’occorrente per diversi tipi di allenamento.

Al momento la linea di Stow Fitness è composta da 2 poltrone ma non è da escludere che in futuro la gamma venga ampliata.
Ogni poltrona contiene differenti attrezzi, partendo dal modello per il cardio che è Stow Fitness Spin Bike. Come si intuisce dal nome si tratta di una poltrona che cela una spin bike, un ottimo modo per fare allenamento cardiovascolare tutto l’anno. Anche quando fa freddo, c’è brutto tempo o è tardi e buio.

Il secondo modello invece offre una dotazione più varia ed è il Stow Fitness Weight Bench. In questo caso il contenuto della poltrona è una panca inclinabile, 2 manubri e 1 kettlebell componibili e circa 40 Kg di pesi da aggiungere ai manubri o alla kettlebell.
Se avete sempre sognato una home gym ma avete sempre rinunciato per motivi di spazio tenete d’occhio questo marchio. Potrebbe avere le soluzioni giuste per le vostre esigenze.

Lascia un commento