Vai al contenuto principale

ChopFit Chopper

Una sorta di martello smart per allenamenti funzionali

Negli ultimi anni il mondo della palestra è stato invaso dal termine “funzionale“. Non importa quali obiettivi avete e le vostre preferenze sugli esercizi, oggi la moda dice che l’allenamento deve essere funzionale.
In parte deriva dal successo del crossfit, ma oggi in palestra molti corsi e relative sale offrono attrezzi per dei workout alternativi. Funi su cui arrampicarsi o da far oscillare, gomme di trattori da ribaltare, catene per ancore di transatlantici, sacche di sabbia, palle mediche giganti e perfino enormi martelli.
Fin ora però tutto questo era molto spartano, con attrezzi presi anche da fuori del mondo della palestra. Con ChopFit Chopper però anche l’allenamento funzionale diventa tecnologico ed evoluto.

Il ChopFit Chopper è una sorta di evoluzione smart del martello da fitness. Un martello con un lungo manico e una testa pesante (a volte caricabile come un manubrio o un bilanciere) per svolgere differenti esercizi.
L’utilizzo di questo attrezzo è analogo al martello da fitness, anche se la forma ricorda quasi più quella di un’ascia. Tanto che inizialmente pensavo che fosse un attrezzo per boscaioli smart in cerca di metodi di allenamento domestici. Come se spaccare la legna non fosse già faticoso.
Invece gli esercizi da fare con il ChopFit Chopper sono analoghi a quelli del martello e un po’ delle kettlebell, con il vantaggio di avere uno strumento smart e dotato di sensori per monitorare il vostro allenamento.

Grazie a un’app disponibile per Android e per iOS potete sia avere un riepilogo finale dell’allenamento, sia avere dei riscontri in tempo reale di come avete svolto le varie serie dei singoli esercizi.
Inoltre l’app può farvi anche da personal trainer, con 30 circuiti predefiniti più molte varianti tra cui scegliere. In questo modo non avrete mai dubbi su come allenarvi, e avete anche una proposta varia e completa per non fare sempre i soliti allenamenti.

L’unica cosa che mi lascia veramente perplesso è il peso dell’attrezzo che è di sole 4 libbre, quindi meno di 2 Kg (1,8 Kg). Il produttore però afferma che in base all’impugnatura il peso percepito può arrivare fino a 16 libbre, quindi 7,2 Kg. Per molti di noi potrebbe essere un peso più che sufficiente ma per gli atleti più allenati potrebbe essere troppo poco. Servirebbe almeno una seconda versione più pesante per offrire un minimo di scelta in base al livello dell’atleta.

Maggiori informazioni su chopfit.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento