Drone Mario Kart
Super Mario guadagna i rotori e parte per conquistare i cieli!
Non avendo le ultime console della Nintendo (Wii e Wii U) non sono proprio aggiornatissimo sull’universo di Super Mario, da quanto ne so però Mario Kart continua a rimanere un gioco per veicoli con le ruote.
Questo significa che non ci sono ancora giochi di corse con l’aggiunta di piste nei cieli e velivoli speciali per i personaggi Nintendo. Probabilmente è solo questione di tempo (sempre che non esista già) ma è solo un’attesa inerente al mondo virtuale.
Difatti nel mondo reale è già possibile far volare Mario, il merito va al mezzo radiocomandato più amato degli ultimi anni, un drone di Super Mario, il nuovo oggetto dei desideri di chiunque ami i veicoli e i velivoli radiocomandati.
In genere i droni giocattolo non possono sollevare grossi pesi, è questo il motivo per cui sono sempre leggerissimi e dotati di carene minimali se non inesistenti. Questo complica un po’ la vita ai produttori di giocattoli, come si può personalizzare un drone senza appesantirlo in maniera eccessiva?
La soluzione è stata trovata in due modi: la prima è quella delle migliorie tecniche avvenute anche sui droni più economici (con prezzi fino a 100 Euro); la seconda riguarda l’uso di materiali leggeri ma resistenti per personalizzare l’aspetto dei droni.
Alcuni esempi li abbiamo visti con i droni di Star Wars come la bellissima Millennium Falcon. Oggi invece tocca ad un modello più particolare visto che si tratta di Mario eil suo Kart, non certo il più classico dei mezzi volanti.
Esteticamente però il kart mantiene il suo fascino e le modifiche lo rendono ancora più speciale tanto da farlo sembrare pronto ad esordire in un videogame di gare tra assi dei cieli.
Il kart vero e proprio rimane lo stesso usato da Mario nei giochi Mario Kart della Nintendo, l’unica differenza è la mancanza delle 4 ruote che sono sostituite da altrettanti rotori.
Il risultato è un velivolo davvero spettacolare, uno dei migliori droni per ragazzi presenti sul mercato. Almeno da un punto di vista estetico e per i fan di Mario, di Mario Kart e dei videogame della Nintendo.