Da disegno a peluche

Un produttore che trasforma i vostri disegni in dei veri peluche

I bambini hanno una fantasia sconfinata, se a questa aggiungiamo delle capacità artistiche un po’ acerbe nasce il mix ideale per creare dei disegni davvero spettacolari.
A volte vogliono disegnare un cane e danno vita ad una creatura che sembra uscita da un libro dei mostri, altre volte vogliono disegnare delle creature immaginarie e si esaltano con l’uso dei colori, delle forme e le caratteristiche fisiche più assurde.
Non so voi ma in molte situazioni mi è capitato di osservare il disegno di un bambino e pensare che la creatura raffigurata avrebbe un grande potenziale se fosse il protagonista di un film di animazione o un videogame.
Non so se alla Disney creano così i personaggi più fantasiosi (non ci sarebbe nulla di male, anzi), magari i disegnatori con figli si fanno aiutare proprio da loro quando devono dar vita a qualche nuovo mostriciattolo.

budsies-1

Se non lavorate per un produttore di cartoni animati però è difficile rendere reali i disegni dei vostri figli, o almeno lo era fino a poco tempo fa, perché ora è possibile trasformare qualsiasi creatura immaginaria in un bellissimo peluche.
Il merito va a Budsies, un’azienda americana che sta avendo un grandissimo successo grazie a questa geniale intuizione.
Come settore rientra nella categoria produttore di peluche ma la modalità di creazione è qualcosa di fuori dal comune. Non realizza dei personaggi di qualche brand né non crea dei suoi personaggi, dà vita a quelli che riceve su carta per dar forma ad uno dei sogni di ogni bambino: vedere i propri disegni diventare reali.
Per farsi realizzare un peluche basta prendere il disegno scelto, inviarlo al produttore (va bene anche una scansione via mail) e pazientare; nel giro di 6 settimane il peluche è pronto da spedire, se invece avete fretta è possibile averlo pronto in 4 settimane, ma bisogna pagare un sovrapprezzo.

budsies-2

La trasformazione da disegno in modello per fare un peluche è affidata a degli artisti specializzati nel trattare le opere d’arte infantili. In questo modo c’è la certezza di avere un lavoro ben fatto, preciso ma senza snaturare lo stile originale del disegno.
Per capire bene la bellezza di questo servizio basta vedere le foto esemplificative sul sito, c’è una galleria che mostra i disegni ricevuti con i peluche associati ed è davvero stupendo.

budsies-3

Purtroppo questo servizio è disponibile solo per il mercato americano, un vero peccato perché l’idea di Budsies ha un potenziale davvero enorme.
Speriamo che arrivi presto anche qui in Europa, soprattutto se si considera che uno di questi peluche costa solo 69$; non è pochissimo per un pupazzo di circa 40 cm, ma vista l’unicità, la qualità e la produzione artigianale direi che è un ottimo prezzo.

budsies-4

Maggiori informazioni su budsies.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

5 Commenti

  1. Tiziana 1 Settembre 2019
    • Federico 2 Settembre 2019
  2. Alessia 1 Maggio 2020
    • Federico 1 Maggio 2020
  3. Alessia 12 Maggio 2020

Lascia un commento