La cover TARDIS per il ebook reader
Una cover pensata per gli amanti di Doctor Who
L’arrivo degli e-book reader sul mercato ha cambiato il nostro modo di vivere la lettura. Ora abbiamo (o possiamo avere) un piccolo dispositivo in cui tenere tutti i nostri libri preferiti o tutti quelli che ci interessano.
In pratica abbiamo un dispositivo che appare piccolo fuori ma si rivela grandissimo all’interno, un po’ come il TARDIS.
Dentro ad un ebook reader c’è spazio per migliaia di libri, così sarà come avere un’intera libreria sempre a portata di mano, un vantaggio enorme per chi è spesso in giro e ama leggere in ogni momento libero della giornata.
Volendo proseguire il parallelo tra un eBook Reader e il TARDIS possiamo trovare altre caratteristiche comuni che vanno oltre al concetto del “Bigger in the inside”.
Il TARDIS permette al Dottore di viaggiare nello spaziotempo, un privilegio che potrebbe apparire unico e impossibile da replicare, eppure la stessa cosa ce la può offrire un eBook.
Con una libreria varia è possibile avere libri ambientati nel passato, nel futuro, in posti esotici, in paesi lontani o addirittura su pianeti che nemmeno conoscevamo.
Noi rimarremo fermi ma la nostra fantasia inizierà un viaggio incredibile che ci farà sentire proprio come il Dottore durante i suoi spostamenti.
Ecco perché la cover che replica la porta di un TARDIS non è solo un accessorio per i grandi fan di Doctor Who, è anche un travestimento perfetto per un e-book reader, che è il dispositivo “terrestre” che più si avvicina ad un TARDIS.
Ovviamente non è un accessorio per tutti visto che chi non ha mai visto nemmeno un episodio della serie potrebbe avere poco interesse verso la cover; Tuttavia bisogna dire che il TARDIS ha uno stile unico e affascinante che potrebbe colpire anche chi non sa di cosa si tratti.
Se avete un eBook e volete proteggere al meglio il vostro mezzo per viaggiare nel tempo e nello spazio potreste aver trovato la cover perfetta.