Corkcicle, il tappo refrigera vino
Si chiama Corkcicle ed è un ingegnoso tappo che vi permetterà di raffreddare il vino in bottiglia, o di mantenerlo fresco, senza usare secchielli per il ghiaccio o altri sistemi esterni di raffreddamento.
Va bene per ogni tipo di bottiglia che usi dei normali turaccioli, quindi va bene per il vino rosso, quello bianco, lo spumante, ecc., ed essendo riutilizzabile basta lavarlo tra un utilizzo ed un altro.
Corkcircle consiste in un tappo che termina in una lunga stalattite di ghiaccio che andrà ad immergersi nel contenuto della bottiglia. In realtà non è vero ghiaccio, difatti è una bacchetta cava che contiene uno speciale gel atossico che vi permetterà di ricongelarlo dopo ogni utilizzo per un’infinità di volte. Questo è necessario non solo per farne un oggetto riutilizzabile, ma anche perché una bacchetta di ghiaccio si sarebbe sciolta, andando ad annacquare il vino.
È un ottimo gadget, non solo per la praticità, ma anche per il tocco alternativo che darà alla tavola servendo un vino refrigerato con un accessorio innovativo.