Vai al contenuto principale

Connettore USB per dischi SATA/IDE

Con l’evolversi delle nanotecnologie sfruttate dai computer si osserva una sempre maggiore richiesta di software migliori per godere al massimo delle prestazioni offerte dalla nostra macchina.

Una cosa è certa: lo spazio sul vostro hard disk non è illimitato ed a questo problema è stata posta una soluzione con le memorie di archiviazione di massa rimovibili: possono contenere una grande quantità di dati e, sopratutto, sono facilmente gestibili da più computer grazie alla loro pratica interfaccia USB.

C’è solo un unico problema, che è alla fine quello che scoraggia una valanga di possibili acquirenti: il prezzo. Non di rado questi hard disk superano i 150 euro. Tutto per della memoria aggiuntiva, nulla di differente di quella montata internamente al computer… ma allora, direte voi, non esiste un modo per poter sfruttare questi HD grazie ad una qualsiasi diavoleria elettronica?

La risposta è si! Avete capito bene: esiste un adattatore USB in grado di connettersi a QUALSIASI dispositivo di immagazzinamento dati per così consentirvi una utilissima quanto rapida archiviazione. Paragonandolo ad un normale hard disk esterno noterete fin da subito la sua praticità nel poter utilizzare differenti Hard Disk, non solo una come invece accade per le versioni commercializzate. In oltre potrete collegare anche lettori cd/dvd e bluray! Non è fantastico?

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento