Vai al contenuto principale

Chiavetta USB Canon EOS 5D

La fotografia è passata all’era digitale, la pellicola è ormai un caro ricordo e le nostre foto le archiviamo su schede di memoria, chiavette USB e Hard Disk.

Il fatto che non c’è più la pellicola ha portato ad un aumento esponenziale delle foto che facciamo, tanto non essendoci più il rullino non cambia nulla fare una o dieci foto ad un unico soggetto.

Questo non vuol dire che abbiamo un margine infinito, anche le Micro SD hanno una capienza, e non c’è niente di peggio che essere in giro, trovare il momento perfetto per realizzare uno scatto memorabile, e accorgersi di avere la memoria piena.

Quindi è bene copiare sempre le foto sul PC e lasciare la macchina fotografica vuota, e un ottimo accessorio per l’archiviazione e il trasferimento dati sono le chiavette USB. Piccole, capienti e versatili, vi permettono di spostare i file da un computer a un altro, archiviare dati e portare sempre in tasca tutto quello che vi serve, dalle foto, passando per dei documenti, alla musica.

La chiavetta che vediamo ora è prodotta con l’autorizzazione della Canon e rappresenta la perfezione per tutti i fotografi, o i semplici appassionati, che potranno avere una pen drive con una forma a loro molto cara.

Si tratta della Chiavetta Canon che replica in maniera fedele, e in miniatura, le forme della reflex EOS 5D. E’ realizzata in silicone, è grande circa 6,5 x 4 x 8,5 cm e ha un capienza di 4 Gb, ottima, e vi permetterà di archiviare un gran numero di fotografie.

E’ fedele in ogni particolare, le forme, le sigle, i colori, è un piccolo capolavoro per offrire un tributo a questa grande reflex. Le dimensioni possono essere generose, ma se guardate bene vedrete che la pen drive è solo l’obiettivo, quindi è molto piccola, il resto della macchina fa solo da tappo. Quindi nelle situazioni in cui volete avere il minor ingombro possibile, potrete portarvi dietro solo l’obiettivo che è molto meno appariscente.

In casa o in ufficio invece potrete metterla in bella vista, vediamo in quanti capiranno che si tratta di una chiavetta USB e non di un soprammobile qualunque; E se andate matti per i gadget per fotografi non perdetevi la tazza teleobiettivo!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento