Conchiglia radio

Una conchiglia che permette di ascoltare la radio locale

Le conchiglie hanno un qualcosa di magico nella loro forma, difatti appoggiando l’orecchio sulla loro apertura si ha l’illusione di sentire il rumore del mare.
In spiaggia può essere inutile visto che possiamo goderci il suono delle vere onde; invece quando siamo a casa, soprattutto se viviamo lontani dalle coste, può essere un modo molto romantico per rimanere in contatto con un luogo che amiamo.
Per quanto romantico e affascinante il suono delle conchiglie è anche un po’ monotono e noioso, lo si ascolta qualche secondo e poi la magia finisce.
Non tutte le conchiglie però suonano la stessa “musica”, ce ne sono alcune molto speciali che diffondono un suono decisamente più vario e interessante. Si tratta delle Seashell Radio, delle conchiglie molto speciali che arrivano dal Giappone.
conchiglia-radio-1

Ovviamente non si tratta di pure creazioni di Madre Natura, lei ha fatto solo l’involucro. Ciò che c’è dentro alle conchiglie invece è merito della fantasia dei giapponesi di BayFM che con la Sazae Radio hanno costruito una mini radiolina al loro interno.
Per capire che una Seashell Radio non è una semplice conchiglia bisogna per forza prenderla in mano, solo il peso la differenzia da una normale conchiglia.
Ovviamente anche la base rivela il suo cuore tecnologico, ma lasciandola appoggiata su una mensola darà l’idea di essere la classica conchiglia usata come soprammobile.
La base tecnologica ha tutto ciò che occorre per il funzionamento della radio, quindi l’altoparlante, il tasto di accensione, il regolatore del volume e l’ingresso micro USB per ricaricare la batteria.
Stranamente manca un regolatore di frequenze per cambiare stazione radio, anche leggendo la scheda tecnica non si capisce il perché di questa mancanza né se c’è un modo per cambiare frequenza. Mistero.

conchiglia-radio-2

In ogni caso le Seashell Radio sono una bellissima proposta e anche molto fantasiosa; peccato che arrivino dal Giappone e siano prodotte in sere limitata a soli 100 esemplari.
Questo significa che non sarà affatto semplice accaparrarsene una, quindi preparatevi a consolarvi con il suono delle onde delle conchiglie senza modifiche tecnologiche.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento